Firefox mobile non più supportato da Google play Store

Giornata strana oggi in casa Google, pare infatti che il browser Firefox mobile su Android non sia più supportato dallo store di Google. Recandosi sulla pagina ci viene comunicato esattamente quanto appena detto, consigliandoci poi di utilizzare l’app apposita per fare i nostri acquisti.

E’ finito il supporto, o si tratta semplicemente di un errore, un bug a cui la grande G porra rimendio in un secondo tempo? La domanda non ha una facile risposta, soprattutto perché Firefox (e la versione beta) è l’unico browser tra quelli principali con il quale non si riesce ad accedere al Play Store, dunque il motivo del mancato supporto non è per nulla chiaro.

google-play-store-firefox-658x370

Oggi poi in casa Google è arrivata un’altra grana. Stamani abbiamo notato dei problemi con le app gratuite dal Play Store via PC. Il pulsante di installazione nei contenuti gratuiti non era cliccabile, a differenza di quello per le app a pagamento, che mostravano correttamente cifra e installazione, ed anche per quelle già installate su almeno uno dei vostri dispositivi sincronizzati. Sicuramente questi disagi avranno fatto squillare i telefoni negli uffici dell’azienda statunitense che offre molteplici servizi e quindi è anche normale che succeda qualche disguido tecnico. Speriamo in un pronto intervento da parte della Google.

problemi-play-store-web-658x232

[via]

Comments

Loading…