in

Finalmente è arrivato!! Apple ha appena rilasciato iOS 8 per tutti i dispositivi compatibili

Dopo 3 lunghi mesi e, il rilascio di 6 beta, finalmente è arrivato. Apple ha da pochissimi minuti rilasciato al mondo intero iOS 8. L’ultima release del sistema operativo potrà essere installata su iPhone 4S e successivi, iPod Touch 5G, iPad Mini di 1G e 2G, iPad 2, iPad di 3G e 4G e iPad Air.

Per effettuare l’installazione del nuovo iOS 8, potrete scegliere due modi differenti e cioè via OTA o via iTunes ma, se volete un aggiornamento più pulito e che intacchi meno la durata della batteria e la memoria del vostro dispositivo, vi consigliamo di scegliere l’aggiornamento via iTunes. Il primo metodo è sì più veloce ma, andrà ad intaccare notevolmente sia la durata della batteria sia la memoria del vostro iDevice.

Per chi ancora no ne fosse a conoscenza o non ha avuto modo di testare le varie beta, queste sono tutte le novità più importanti che introdurrà questo aggiornamento:

  •  NOTIFICHE INTERATTIVE: Grazie a queste nuove notifiche, potremo rispondere – per ora solo alle mail ed ai messaggi ma, con i prossimi aggiornamenti verranno integrate anche le app di terze parti – direttamente dalla notifica, facendo uno swipe verso il basso e da qualsiasi schermata.
  • QUICK CONTACT: Richiamando il Multitasking, avremo accesso nella parte superiore ai contatti preferiti e recenti. Premendo su uno di questi potremo inviargli un messaggio oppure chiamarlo.
  • TASTIERA QUICKTYPE E SUPPORTO A TASTIERE DI TERZE PARTI: E’ una nuova tastiera pensata per migliorare la velocità di digitazione, fornendoci delle notifiche predittive per le parole che si stanno componendo. Inoltre con iOS 8 sarà possibile finalmente, sostituire la tastiera di default con una a nostro piacimento.
  • CONTINUITY: Con iOS 8 e OS X Yosemite, tutti i nostri dispositivi saranno perfettamente integrati tra di loro. Potremo ad esempio rispondere ad una chiamata in entrata sull’iPhone, direttamente dal nostro Mac e tanto altro.
  • SALUTE: Con iOS 8 verrà introdotta una nuova applicazione chiamata “Salute”, capace grazie all’integrazione con l’Apple Watch e con altri dispositivi terzi, immagazzinare una miriade di dati riguardanti la nostra salute, creando una vera e propria cartella clinica.
  • WIDGETS: Altra novità introdotta da iOS 8, riguarda i widgets. Questi saranno attivabili e gestibili nel centro notifiche. Al momento sono disponibili solo i widget Borsa, Calendario, Promemoria, Riepilogo di oggi e Riepilogo di domani. Presto però verranno introdotti degli altri scaricabili direttamente dall’App Store.

ios-8-2-614x487

Queste erano un po’ le novità maggiori introdotte dalla nuova release di iOS. Nei prossimi giorni faremo degli approfondimenti sul nuovo iOS ed effettueremo i primi test per constatare l’impatto di iOS 8 sulla durata della batteria in particolare sull’iPhone 5s. Restate collegati su Enjoy Phone per non perdervi i prossimi aggiornamenti. Vi ricordo infine che qualora il vostro dispositivo fosse jailbroken e vorrete mantenerlo, non potrete effettuare questo aggiornamento. Se lo farete perderete il Jailbreak.

Comments

Loading…