in

ExoDrive, la Cover / Case dotata di slot microSD perfetta per tutti gli smartphone

Nel corso di quest’ultimo anno a bordo degli smartphone si è registrata una tendenza verso l’aumento significativo della capacità interna, dovuto sopratutto alle richieste dei consumatori che usano molto spesso il proprio device come periferica di archiviazione tralasciando l’utilizzo dei vari servizi Cloud.

Leggi anche | 16GB di storage? È ora di farla finita con questo standard

Ormai i 16 GB di memoria interna non bastano più, sopratutto perché il reale spazio di archiviazione una volta acquistato un nuovo device è di circa 10 GB perchè bisogna tenere in considerazione il sistema operativo e il Launcher che ovviamente occupa spazio utile. Le case produttrici quindi, iniziano ad offrire per i propri dispositivi soluzioni con 32 GB e 64 GB (non espandibili) in modo da soddisfare le richieste del mercato attuale.

Però, in queste ore, un prodotto appena sbarcato su KickStarter sta riscuotendo un successo clamoroso visto che affronta direttamente il problema di archiviazione.

exodrive

Si tratta di una Cover / Case chiamata ExoDrive che contiene all’interno uno slot microSD con un adattatore microUSB che quindi offre la possibilità di espandere direttamente la memoria del proprio device con l’inserimento di una semplice scheda microSD.

exodrive2

Leggi anche | Guida all’acquisto delle migliori micro SD card per smartphone, tutti i dettagli da guardare

La cosa interessante di questo progetto e che, ci sarà sempre una porta microUSB disponibile in modo da poter collegare il vostro smartphone al computer oppure caricarlo semplicemente tramite alimentatore da muro.

Secondo quanto riportato dai creatori di ExoDrive, questa nuova cover avrà la possibilità di inserimento di schede microSD fino a 128 GB (anche se sembra esserci un supporto fino a 2 TB) ed in termini di compatibilità iniziale i dispositivi supportati saranno:

Motorola Moto G, Moto X, Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, OnePlus One, HTC One M8, One M7, LG G2, Google Nexus 5 e Google Nexus 6 con un arrivo anche per tutti i modelli iPhone.

exodrive3

Se siete interessati a questo nuovo progetto di memoria espandibile potete recarvi alla pagina KickStarter di ExoDrive per fare la vostra donazione e, con soli 35 dollari potrete ricevere a casa, supportando ovviamente il progetto, un primo modello di questa nuova Cover dotata di microSD.

ExoDrive sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Grigio e Bianco con una spedizione prevista verso i primi di Marzo di quest’anno.

Vi lasciamo ad un video di presentazione del progetto di ExoDrive.

Comments

Loading…