in

Ecco il nuovo Google Store! Abbassato il prezzo del Nexus 6

Google Store

C’era un tempo in cui gli italiani agognavano ardentemente quella sezione del Play Store dedicata ai dispositivi, che per molto tempo era stata preclusa agli abitanti del bel paese. Con il passare del tempo, il Play Store ha reso via via disponibili una grande quantità di prodotti e servizi, divenendo assai completo e competitivo, ma anche leggermente caotico.

Potrebbe perciò risultare azzeccata, da questo punto di vista, la scelta di aprire un sito dedicato ai prodotti Google di tipo hardware, ora diversificati in svariate categorie, lasciando invece software e servizi al buon vecchio Play Store.

Google Store è il sito lanciato dalla casa di Mountain View che si è fatto carico del compito di presentare i dispositivi e gestirne l’acquisto.

“Potrete acquistare telefoni e tablet Nexus, Chromecast e Chromebooks, apprendere dettagli su nuove tecnologie come Android Wear, Nexus Player e Nest, e fare scorta di accessori come case, tastiere e caricatori.

Ti serve un dispositivo hardware? Cercalo sul Google Store. Desideri trovare contenuti digitali da guardare sul tuo dispositivo? Cercali su Google Play.”

Con il lancio del nuovo Store, giungono inaspettate due novità riguardanti i dispositivi Nexus. In primo luogo, viene purtroppo confermata l’interruzione della vendita del Nexus 5, completamente assente nella sezione del sito dedicata agli Smartphone. Il Nexus 5 rappresentava un’ottima alternativa per tutti coloro che non hanno digerito alcune delle scelte fatte con il Nexus 6. Il ritiro di un dispositivo ancora così attuale rappresenta perciò un vero peccato, benché sia una scelta comprensibile, vista l’anzianità del prodotto.

In seconda battuta il prezzo del Nexus 6 è stato abbassato a 599 e 649 euro rispettivamente per le versioni da 32 e 64 GB. Cifre ancora piuttosto alte, però, se rapportate a quelle dei predecessori, prodotti da LG.

Il Google Store è attivo anche su territorio Italiano ed è raggiungibile da QUI.

Per maggiori informazioni leggere QUI.

Comments

Loading…