in

Supporto Nexus: ecco le date di EOL di tutti i dispositivi

Nexus 6P

Google sul suo sito ufficiale dedicato al supporto Nexus pubblica le date di EOL (end of life) di tutti i dispositivi per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza e quelli del sistema operativo di Android.

Un tema molto ricorrente in merito alla gamma dei dispositivi di Google è il loro supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti software che su Android sono molto frequenti. Ultimamente, il periodo conosciuto per il supporto su un dispositivo Nexus è di due anni circa dal suo rilascio. Oggi, però, l’azienda di Mountain View pubblica sulla sua pagina di supporto Nexus la sua lista di dispositivi con allegato la loro data di EOL. Nella pagina Google formalizza anche la durata di 3 anni per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza o 18 mesi da quando sul Google Store c’è stata l’ultima vendita di quel device.

  • Nexus 5X: settembre 2017
  • Nexus 6P: settembre 2017
  • Nexus 9: ottobre 2016
  • Nexus 5: Ottobre 2015
  • Nexus 6: Ottobre 2016
  • Nexus 7 (2013): luglio 2015
  • Nexus 10: novembre 2014

Come possiamo vedere dalla lista, abbiamo dispositivi come Nexus 5 e Nexus 7 (2013) che hanno superato ormai il loro tempo di vita, mentre ci sono il Nexus 6 ed il Nexus 9 che termineranno il loro supporto da parte di Google questo Ottobre; forse con il rilascio ufficiale di Android N? Dispositivi ancora più remoti come Nexus 10 o Nexus 4 (nemmeno menzionato) hanno ormai da molto superato il tempo limite.

android_m_nexus

Invece, dispositivi come Nexus 5X e 6P ne avranno ancora a lungo di aggiornamenti, molto probabilmente fino ad arrivare alla versione O di Android. Avete un dispositivo citato nella lista? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…