in

Drop test di iPhone 5S, Galaxy S5 e HTC One (M8). Quale sarà lo smartphone più resistente?

Se il Samsung Galaxy S5 si aggiudica il titolo per il migliore display, l’HTC One (M8) si aggiudica il titolo di smartphone più resistente tra iPhone 5S e Galaxy S5.

TechSmartt ha eseguito un drop test, cioè un test di caduta su questi tre smartphone, facendoli cadere su una superficie non liscia e da diverse altezze: altezza tasca, altezza chiamata, da sopra la testa e da un’altezza ancora più elevata.

Nella prima prova effettuata da altezza tasca, tutti e tre gli smartphone si sono comportati benissimo, uscendone praticamente illesi.

Nella seconda prova effettuata, da altezza di utilizzo (dall’orecchio), l’iPhone 5S ha impattato con lo schermo procurandosi gravi danni anche se secondo noi, se avesse impattato con il retro avrebbe superato questa prova. Il Galaxy S5 e l’HTC One (M8) superano illesi anche questa prova.

Nel terzo test effettuato da sopra la testa con lo schermo verso il basso però, vengono usati solo il Galaxy e l’HTC. Il primo, dopo la caduta, presenta due crepature sullo schermo ma nessun danno grave, mentre il secondo, ancora una volta, supera illeso questa prova.

Nel quarto e ultimo test viene impiegato solo l’HTC. Come si vede dal video, questo test viene effettuato da un’altezza maggiore della precedente, si vede infatti il ragazzo salire su di una panchina. Il risultato? Questa volta la caduta non lascia nessuno scampo all’HTC, che si rompe, facendogli guadagnare però il titolo di smartphone più resistente.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=NYgg6RMB6g4#t=336]

Comments

Loading…