in

Desk Genie Charging Stand: Card reader, USB Hub e caricatore tutto in uno

Abbiamo provato per voi Desk Genie Charging Stand della Olixar, un ottimo accessorio per smartphone acquistato sul noto sito MobileFun.

Si tratta di un supporto caricabatterie da tavolo che offre numerosi vantaggi e che raccoglie in un solo apparecchio moltissime funzionalità.

Come si può notare dalle immagini che seguono, il Desk Genie oltre ad avere un accattivante design è in grado di sostenere il dispositivo con un’angolazione perfetta se utilizzato su una scrivania. Il device potrà essere appoggiato sul relativo supporto anti-scivolo in gomma high tech (che sostiene lo smartphone anche se impostato in modalità vibrazione) in posizione verticale, in orizzontale oltre che in posizione intermedia e, nonostante tale caratteristica sia estremamente interessante, di sicuro i pregi di questo accessorio non finiscono qui!

 

Come si può osservare, Desk Genie Charging Stand ha su un lato 2 porte USB integrate, per utilizzarlo come USB Hub, ma anche per collegare memory stick e ancora, dongle Bluetooth, oltre che trasferire dati sul tuo PC o laptop.

 

Ovviamente, se il vostro computer non disponesse di molte porte USB, questo piccolo accessorio farà al caso vostro perchè, grazie all’utilizzo di queste porte, si potrà caricare anche dei semplici auricolari Bluetooth, navigatori, lettori MP3, insomma qualsiasi cosa che abbia un attacco USB.

Inoltre, nell’altro lato sono presenti 4 slot per memory card che consentono il trasferimento dei dati. Non si deve far altro che collegarlo al PC e si potrà trasferire tutti i file che si vuole grazie al lettore multi-scheda (microSD, SD o M2).

 

Una volta inserito il cavo di alimentazione, l’illuminazione a LED blu del dispositivo donerà un tocco raffinato a questo accessorio che seppur non indispensabile è sicuramente un ottimo acquisto per praticità e funzionalità.

Lo si può utilizzare in qualsiasi occasione: mentre si studia, mentre si lavora o semplicemente appoggiandolo sul comodino, infatti anche se non si è nei pressi di un PC, si potrà sempre utilizzare il cavo in dotazione di 90 cm con un caricatore di rete USB. In questo modo il device appoggiato sarà sempre posizionato con un angolo di visuale perfetta!

desk genie olixar

Parlando della dotazione, nella confezione sono presenti numerosi adattatori compatibili con diversi tipi di smartphone. Nel caso in cui non si troverà l’attacco desiderato si potrà utilizzare, senza nessun tipo di problema, il proprio cavo di ricarica.

In particolare gli adattatori in dotazione sono compatibili con:

  • iPhone / iPod
  • Nokia 2 mm (per 5800, N95, 6700 ed altri)
  • Nokia 3.5 mm (per 3310, 6680, 6230 ed altri)
  • Micro USB
  • Mini USB
  • LG
  • Samsung Tip 1 (per D900, U600, D800 ed altri)
  • Samsung Tip 2 (per Omnia, Pixon, Tocco Lite ed altri)
  • Sony Ericsson Fast Port

 

Insomma concludendo, le funzioni dello Desk Genie Charging Stand sono molteplici e si potrà utilizzarlo:

  1. come semplice supporto per il cellulare, magari per vedere comodamente un video mentre fai una pausa dallo studio
  2. come ricarica per lo smartphone o qualunque altro dispositivo
  3. per trasferire file sul computer, grazie al lettore di schede

 

Il “Dock” viene venduto a circa 19 euro; un prezzo economico per un accessorio elegante ed allo stesso tempo molto funzionale. Vi lasciamo al link che vi porta sullo Store di MobileFun per visionarne maggiormente il prodotto ed, in caso, procedere con l’acquisto.

Link acquisto – Desk Genie Charging Stand

 

Comments

Loading…