Inateck Hub USB 3.0: estensione USB e stazione di ricarica [Video-Recensione]

Quanti di voi si lamentano delle poche porte USB presenti nel proprio computer? A quanti di voi piacerebbe caricare tutti i propri dispositivi in un solo posto senza dover cercare prese per ogni singolo caricatore?

Bene, anche se sembrano due domande completamente diverse senza un punto in comune, ecco che arriva in aiuto l’Hub USB 3.0 a 7 porte della Inateck, capace di svolgere egregiamente sia il ruolo di estensione di numero di porte USB sia quello di stazione di carica indipendente.

 

VIDEO RECENSIONE

 

CONFEZIONE & MATERIALI

Nella confenzione troviamo l’Hub, il cavo alimentatore e quello per collegarlo al PC oltre a un piccolo manuale di istruzioni. Il dispositivo si presenta molto solido, i materiali sono di buona fattura e non si percepisce nessuno scricchiolio e anche le porte USB sono state fatte in maniera molto precisa.

Quando poi, inseriremo un dispositivo vedremo accendersi una lucetta blu in corrispondenza della postazione. Sul retro, invece, troviamo le prese per il cavo del pc, quello per l’alimentazione e un comodo pulsante per spegnere e accendere il dispositivo.

Inateck hub usb 3.0 accessori

Sono presenti, inoltre, anche 4 piedini per appoggiare senza graffiare.

 

FUNZIONI

Per far funzionare l’Hub, ovviamente c’è bisogno di collegarlo sia all’alimentazione, che al computer. Esegue tutto quello che promette in maniera ottima, dallo spostamento di file di grandi dimensioni al far riconoscere al PC ogni singolo device che noi collegheremo e, grazie alla sua dimensione abbastanza ridotta può essere portato in giro senza troppi problemi.

Inateck hub usb 3.0

Purtroppo però non è compatibile con smartphone e tablet che supportano l’OTG (personalmente l’ho provato su Nexus 7 2012 e su un Motorola Moto x 2013) in quanto non vengono riconosciute le periferiche.

Però la seconda funzione, anche questa molto interessante, come avrete capito dal titolo e dalla intro è la possibilità di poter trasformare l’Hub in una stazione di ricarica indipendente se viene collegato solamente all’alimentazione.

Inateck hub usb 3.0 ricarica device

Ciò è davvero molto comodo in quanto vi permette di caricare nello stesso posto ben 7 dispositivi contemporaneamente.

 

CONCLUSIONI

Personalmente sono davvero soddisfatto del mio acquisto e lo consiglio a tutti in quanto mi sono sempre trovate bene per ogni utilizzo. E’ costruito davvero molto bene e quindi trasmette una grande solidità. Volevo ricordare che per sfruttarlo al massimo c’è bisogno di attaccarlo al PC nella porta USB 3.0. In caso non ce l’aveste non preoccupatevi perché lavora bene anche se attaccato ad una porta USB 2.0.

Se state cercando un Hub con questo tipo di caratteristiche, Inateck Hub USB 3.0 a 7 porte è sicuramente il dispositivo fatto apposta per voi. Se siete intenzionati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon – dal link sottostante – al prezzo di circa 40 euro.

[sc:amazon id=”B00QHR9A60" name=”Inateck Hub USB 3.0" ]

Se decideste di acquistarlo fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *