in

Complete Ear Trainer l’app per musicisti

Complete Ear Trainer è sviluppato come un videogioco, questo per tenere l’utente interessato

complete-ear-trainer

E’ una fantastica applicazione per i musicisti. A chi sta imparando a suonare, praticamente qualsiasi strumento, quest’app potrà dare una grande mano. Tutti i musicisti le cui competenze fonetiche non sono perfette potrebbero trarre beneficio da quest’app.

Anche se questa è un app didattica in realtà la si può collocare in un mix tra un app di insegnamento e un gioco a quiz. L’applicazione vi insegnerà la teoria musicale di base sotto forma di quiz, ci si esercita con l’ascolto di ogni nota e poi una serie di domande vi interrogherà sulle note che avete appena sentito.

Il design è moderno, intuitivo e utilizza l’interfaccia Holo pulita e professionale. Come detto l’app è intuitiva e non si fa alcuna fatica ad interagire con la stessa. Con la versione gratuita è possibile anche creare lezioni personalizzate. Complete Ear Trainer è anche ottimizzata per tablet, questo è un vantaggio non indifferente per quest’app.

Ecco i Pro e i Contro di Complete Ear Trainer

PRO

Più di 150 lezioni disposte su 4 livelli e 28 capitoli.
Anche se è didattica, si percepisce come un gioco e comprende anche i servizi Google Play Games.
La sincronizzazione Cloud consente di utilizzare Complete Ear Trainer su più dispositivi senza perdere dati.
L’interfaccia è pulita ed efficiente.
Versione gratuita di prova (primo capitolo) e la versione premium ha un costo di 2,19 €

CONTRO

Non garantisce la compatibilità con tutti i device.

Pensavate di provarla? Potete trovarla sul Play Store – Android, invece per utenti Apple bisogna aspettare la fine di Ottobre per poterla scaricare dall’ App Store.

Comments

Loading…