Collegare l’account iCloud su Android con sincronizzazione automatica [Guida]

Quanti di voi si sentono schiavi dell’ iCloud? Avete paura di “mescolare” i sistemi operativi della vostra casa e non riuscire a sincronizzare perfettamente tutti i dispositivi per creare il vostro ecosistema perfetto?

Grazie alle applicazioni firmate SmoothSync per Android non ci dovrebbero essere più problemi, infatti tali programmi permetteranno di collegare il vostro account iCloud su un qualsiasi dispositivo Android con la possibilità di sincronizzare in tempo reale e per sempre tutto il calendario ed i contatti presenti sul vostro iCloud.

Così dal vostro Mac o semplicemente dal vostro account Apple terrete sincronizzati tutti i vostri dispositivi Android senza accorgervene.

Le applicazioni sono rivolte anche ai possessori di iPhone e di un terminale con il sistema operativo di Google che vogliono mantenere sincronizzati i due smartphone.

SmoothSync prevedere due servizi: Cloud Contact (rivolta ai contatti) e Cloud Calendar (rivolta al calendario)

smoothsync-for-cloud-calendar

La configurazione di SmoothSync è davvero semplice; al primo avvio verrà richiesto l’accesso al proprio account Apple ID con la successiva conferma su quali dati vogliamo importare sul nostro dispositivo Android.

All’interno del menù delle impostazioni si potranno aggiungere inoltre ulteriori account iCloud ed impostare ogni quanto tempo vogliamo che sia effettuata la sincronizzazione.

L’importazione richiederà al primo avvio qualche minuto, e d’ora in poi oltre ad avere accesso a tutti i dati su iCloud alla creazione di una nuova voce verrà automaticamente salvata anche sul vostro account Apple.

SmoothSync_Reminders

Con SmootSync Cloud Contacts viene scaricato anche Contacts Editor Pro, un’ulteriore applicazione, che aiuta a modificare i propri contatti. Il vantaggio rispetto all’applicazione nativa consiste nella possibilità di selezionare i contatti che devono essere sincronizzati, come ad esempio solo quelli nuovi oppure quelli appena modificati in modo da avere sempre pieno controllo della sincronizzazione.

Purtroppo manca la possibilità di importazione dei gruppi ma a detta degli sviluppatori questa funzionalità dovrebbe essere inserita con un prossimo aggiornamento.

Entrambe le applicazioni sono a pagamento e scaricabili dai badge sottostanti; i voti e le recensioni di SmoothSync parlano da soli.

Download Play Store SmoothSync for Cloud Contacts

Download Play Store SmoothSync for Cloud Calendar

Comments

Loading…