in

Chrome integra le risposte veloci nella barra di ricerca [Guida]

Google, colosso mondiale, grazie al suo motore di ricerca sviluppato negli anni ha sempre voluto darci le risposte che cerchiamo ancor prima che venga completamente formulata la domanda.

Dopo l’introduzione dei suggerimenti di ricerca, ora grazie ad un piccolo “trucchetto” all’interno browser Chrome sarà possibile avere una risposta immediata, da parte del sistema, prima che essa sia stata completamente formulata nella stringa di ricerca.

Vediamo come si fa!

Inanzitutto bisogna aprire nel vostro browser Chrome la seguente pagina “chrome://flags“; dopodichè cercate nelle tantissime funzionalità l’opzione “Risposte in suggest Android“, come da immagine sottostante, ed attivatela.

chrome2

A questo punto una volta riavviato Google Chrome avremo implementato questa nuova funzionalità che vi permettere di ricevere una risposta immediata dai suggerimenti di Google durante la digitazione della domanda.

Al momento i risultati in lingua Italiana non sono moltissimi ma sicuramente si tratta di una feature molto comoda in molti casi e che verrà arricchita nel tempo.

chrome1

Una funzionalità che va sempre di più a migliorare il motore di ricerca numero uno al mondo, Google!

Comments

Loading…