C’è aria di keynote in giro

Keynote, una parola che ai fan di Apple suona come una dolce melodia nelle orecchie. E’ infatti sempre grande l’interesse a quello che altro non è che, il momento in cui verranno presentati i nuovi prodotti della casa della Mela; alcuni entrati nella storia, come quando il 9 Gennaio 2007 l’amato Steve Jobs presentò al Mondo il telefono che avrebbe rivoluzionato il concetto stesso di telefonino.

AppleKeynote

Sembra infatti programmato – secondo i soliti ben informati – il prossimo Keynote che, si terrà il 24 Febbraio e su cui sicuramente nei prossimi giorni avremo altre conferme.

Ma cosa ci aspetta stavolta? Senz’altro visto la concomitanza sul periodo della commercializzazione dell’Apple Watch, non mancheranno novità magari sulla data ufficiale di lancio e sul listino prezzi, infatti ricordiamo come soltanto la versione base ha un prezzo ufficiale che è di 349$.

7774216045_apple-watch

Un’altro pezzo forte dell’appuntamento dovrebbe essere la presentazione del prossimo MacBook Air da 12″, di cui ultimamente sono apparsi interessanti rendering fotografici che sembrano plausibili; le caratteristiche implementate sarebbero l’adozione di un display Retina e di un restyling estetico molto interessante, che ridurrebbe non di poco peso e dimensioni aumentandone la già celebre usabilità del portatile Apple.

thinair2

Infine, potrebbe esserci spazio anche per il nuovo iPad Pro che potrebbe avvalersi di un Pennino Capacitivo per sfruttare al meglio la natura produttiva del dispositivo, che inevitabilmente andrà a scontrarsi con il Surface Pro di Microsoft. Apple infatti ha raccolto la sfida lanciata dalla casa di Redmond che mesi fa non ha perso occasione per evidenziare come il suo prodotto, a confronto con il MacBook Air fosse nettamente superiore e votato alla produttività con un usabilità migliore, derivata dalle sue dimensioni contenute.

Non ci resta che aspettare questo importante evento, in cui Tim Cook scommettiamo non deluderà le aspettative di milioni di Fan.

Comments

Loading…