in

Buone notizie per i dispositivi Nexus: molto probabilmente non ci sarà nessun Android Silver

Se vi ricordate, molti mesi fa avevamo parlato di Android Silver, programmo con l’intento da parte di Google, di premiare i dispositivi Android con software stock Google. Tutto ciò in partnership con OEM e alcuni operatori statunitensi. Il programma sarebbe dovuto partire all’inizio del prossimo anno. Google potrebbe inoltre fornire a tali operatori assistenza marketing, assistenza clienti, offrendo ai dipendenti la formazione sulla vendita ed ai clienti assistenza su come utilizzare i dispositivi Silver. Al momento del lancio, l’iniziativa sarebbe stata limitata solo agli Stati Uniti.

nexus2cee_nexusae0_androidsilverhero_thumb11

Beh, le informazioni che ci sono giunte, dicono che molto probabilmente è andato tutto a farsi benedire. Android Silver è stato un tentativo di emulare Apple nel mercato statunitense, una delle poche roccaforti che rimangono nel mondo occidentale. Mentre le vendite di telefoni Android sono più numerose rispetto a quelle degli iPhone, Apple fa ancora la stragrande maggioranza dei profitti sugli acquisti di smartphone negli USA, anche rispetto a Samsung. Android Silver Argento avrebbe cercato di rendere la maggior parte dei dispositivi Android di fascia alta, più desiderabili.

Secondo la fonte The Information, è ancora azzardato dire che Android Silver non ci sarà più, ma sembra quasi un dato di fatto, anche perchè Motorola e Google stanno lavorando su probabile nuovo Nexus con nome in codice “Shamu”. Tutto ciò è probabilmente una buona cosa per i fan Nexus. Voi come la pensate?

[via]

Comments

Loading…