in

Bot di Telegram: ecco cosa sono, come funzionano e i migliori

Mentre WhatsApp crede di fare passi da gigante con l’introduzione del dito medio nell’aggiornamento ufficiale, il team di Telegram li fa davvero arricchendo la propria applicazione (come se fosse necessario per essere considerato migliore del primo) con funzioni sempre nuove.

 

Con l’ultimo aggiornamento ha introdotto la cronologia dei link condivisi all’interno delle varie chat, per recuperarli facilmente in un secondo momento.

Ma uno dei punti forti di questa applicazione di messaggistica sono sicuramente i bot, prima apparsi grazie a Nimbuzz e adesso in continuo rispolvero.

I bot non sono altro che chat automatiche il cui scopo è quello di rispondere alle nostre domande, alle nostre richieste, farci divertire e facilitare operazioni.

Esistono infatti bot che, su nostra richiesta, possono inviarci determinate immagini, gif o bot che rintracciano un nostro pacco inviandoci notifiche ad ogni suo spostamento.

Non mancano inoltre quelli dedicati allo svago in cui si verrà sottoposi ad alcune domande per verificare le proprie conoscenze.

I Bot di Telegram più interessanti e utili sono:

  • @Trackbot: permette, introducendo solo il codice della spedizione, di tracciare il proprio pacco con qualsiasi corriere
  • @InstaSave: fornendo il link di un’immagine su Instagram lui la scaricherà inviandotela tramite messaggio
  • @PollBot: questo permette di creare un sondaggio all’interno di un gruppo
  • @ImageBot: utile per ottenere video, immagini e gif animate
  • @Storebot: permette di scoprire ogni giorno diversi bot
  • @BotFather: si tratta appunto del bot padre e dà la possibilità di generare un bot personalizzato con il nostro nome, la nostra descrizione e i comandi che gli abbiamo assegnato.

Qui trovate la guida ufficiale completa su come realizzarne uno “proprio”: guida ai bot di Telegram

BotFather

I bot introdotti in Telegram sono davvero molto utili in quanto non serve nessun numero di telefono per avviare queste chat ma basta semplicemente aggiungerli da questo sito (che non è altro che il @Storebot) dove potrete trovare tutti quelli disponibili. 

Clicca QUI per visualizzare tutti i bot di Telegram.

Telegram Bot Store

Dato che sono facilmente sviluppabili tenete d’occhio la lista perché ne potrebbero uscire di nuovi e sempre più utili!

Se non l’hai già fatto scarica l’applicazione di questa applicazione di messaggistica disponibile per Android e iOS tramite i badge qui sotto

[appbox googleplay id=org.telegram.messenger]

[appbox appstore 686449807]

Grazie a tutte queste introduzioni e a questi aggiornamenti preferisco di gran lunga Telegram a WhatsApp, e voi? Usate i bot? Fatecelo sapere nei commenti lasciandoci un vostro parere!

Comments

Loading…