in ,

BlackBerry Mercury: un prototipo si mostra al CES 2017

Finalmente il nuovo BlackBerry Mercury si è mostrato ufficialmente (o quasi) al CES 2017.

BlackBerry Mercury: TCL mostra il prototipo del nuovo smartphone Android di BalckBerry

Il noto marchio canadese ha presentato durante il CES 2017 il suo nuovo BlackBerry Mercury, il primo smartphone ad essere prodotto da TCL, esattamente come già vi avevamo annunciato diverso tempo fa.

Il modello mostrato al CES si tratta però ancora di un prototipo, quindi BlackBerry e TCL potrebbero apportare in futuro delle modifiche.

Al momento, comunque, il design del nuovo Mercury si presenta esattamente come quello mostrato nelle ultime immagini mostrate qualche giorno fa su Wibo, equipaggiato della classica tastiera fisica QWERTY, che ha tanto caratterizzato i dispositivi dell’azienda canadese. La tastiera in questione, però, presenta un particolarità. Nella barra spaziatrice è presente infatti un sensore di impronte digitali, in grado di offrire un tocco più moderno alla tastiera.

Data la presenza della QWERTY fisica, il display è in formato 3:2, ma ha comunque una diagonale da 4,6 pollici e una risoluzione Full HD. Nella parte bassa del dispositivo, invece, è presente un connettore USB Type-C.

Novità principale di questo nuovo dispositivo è l’utilizzo di Android 7.0 Nougat, il quale segna l’abbandono definitivo del sistema operativo proprietario.

Ulteriori dettagli sul BlackBerry Mercury dovrebbero essere rilasciati nel corso del mese di febbraio, durante il MWC di Barcellona. Nel frattempo, ecco alcune immagini offerti da AndroidAuthority.

id552078 id552080 id552082 id552084 id552085 id552086

Comments

Loading…