in ,

BlackBerry Aurora da oggi disponibile: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone Android Dual Sim

Esattamente come avevamo preannunciato qualche giorno fa, BlackBerry ha lanciato oggi, 12 marzo, il nuovo BlackBerry Aurora, il primo smartphone Android prodotto dalla BB Merah Putih e destinato, almeno per il momento, al mercato indonesiano.

BlackBerry Aurora – smartphone di fascia medio bassa prodotto in Indonesia, per gli indonesiani

Il produttore indonesiano BB Merah Putih, dopo aver ricevuto in concessione il marchio BlackBarry, ha prodotto il nuovo Aurora, un nuovo smartphone con sistema operativo Android di fascia medio bassa e supporto Dual Sim.

Dalle dimensioni di circa 152 x 76,8 x 8,55 millimetri e con un peso di 178 grammi, il nuovo Aurora appare molto gradevole alla vista, con un corpo compatto e ben costruito, dotato di un display IPS HD da 5,5 pollici (1280 x 720 pixel), al di sopra del quale è presente una fotocamera frontale da 8 megapixel. Sul retro, invece, troviamo un sensore CMOS da 13 megapixel con autofocus PDAF e flash Dual LED.

Al suo interno, sotto il telaio di alluminio, troviamo un processore quad core Snapdragon 425 con GPU Adreno 308, affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2 TB. La batteria, invece, ha una capacità di 3000 mAh, in grado di offrire un’autonomia di circa 20 ore in utilizzo e 30 ore in standby.

Purtroppo, però, molto probabilmente questo nuovo BlackBerry Aurora non lo vedremo mai qui da noi. Il produttore indonesiano, infatti, almeno per il momento ha deciso di puntare esclusivamente al mercato della sua patria, dichiarando “Fatto in Indonesia, per gli indonesiani“. È probabile quindi che non lo vedremo mai qui in Italia.

Il BlackBarry Aurora è da oggi disponibile in tre diverse colorazioni (oro, argento e nero) al prezzo di 3.499.000 di rupie indonesiane, al cambio circa 250€.

Comments

Loading…