in

Blackberry Leap “Rio” di nuovo in foto, questa volta con data d’uscita e prezzo

Il nuovo Blackberry Leap / Rio appare nuovamente in foto, possibile uscita in aprile a 200$.

Sembrerebbe ormai quasi certo che Blackberry stia per far uscire un nuovo terminale di fascia medio-alta, il nuovo Blackberry Leap (conosciuto precedentemente come Rio) è apparso in un set di foto dove sembrerebbe confermare l’aspetto non troppo differente dallo Z3 dello scorso anno.

Leggi anche: BlackBerry Z20 RIO, dal Canada con furore

A differenza dallo Z3 troviamo un display più risoluto: sempre 5 pollici, ma con una risoluzione HD di 720 x 1280 al posto di 540 x 960. Aumenta anche la RAM arrivando a 2 GB, come la fotocamera che sarà da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel nella parte frontale. La memoria sarà da 16 GB espandibile mentre il processore a bordo sarà un Qualcomm dual-core da 1,5 Ghz.

Infinela batteria sarà molto capiente con un amperaggio da ben 2.800 mAh e uno spessore di appena 9.5 mm.

blackberry-leap-rio-2

Con caratteristiche simili, si fa fatica a definirlo un terminale di fascia medio-alta: i 16 GB di memoria e la batteria da 2.800 mAh già da soli lo posizionano su un livello piuttosto alto. Certo, il processore non è un quad-core, ma chi ha provato BlackBerry OS10 sa che è un sistema operativo non troppo esoso in termini di potenza di calcolo, soprattutto se la risoluzione da gestire, come in questo caso, non è esagerata.

Il prezzo potrebbe essere un altro punto di forza: 200 dollari senza contratto sono un piatto molto invitante. Considerata anche la solidità del sistema e la possibilità di installare le app Android, i 16 GB di memoria, la fotocamera da 8MP e la batteria generosa, non è sicuramente un terminale da trascurare.

Blackberry sembra voler far uscire questo nuovo terminale tra aprile e maggio, quindi è molto probabile una sua definitiva apparizione al MWC 2015 ormai alle porte. Se così fosse, non dubitate di un nostro puntuale aggiornamento. Stay tuned, stay black!

Comments

Loading…