in

BlackBerry annuncia BlackBerry Leap ed una possibile versione “Edge” #MWC 2015

Ora è ufficiale è stato annunciato in una conferenza stampa al MWC di Barcellona dall’azienda canadese un nuovo device di fascia media il BlackBerry Leap che dispone di un display da 5” con risoluzione HD 720p e con una densità di pixel pari a 294ppi.

blackberry_leap

Il resto delle specifiche lo vedono a bordo con un processore Qualcomm dual-core che appartiene alla vecchia generazione di SoC ed è probabilmente lo Snapdragon S4 Pro già visto in commercio nel corso dell’anno.

Il dispositivo sarà venduto ad un prezzo di lancio pari a 275 dollari e sarà destinato, visto le prestazione medio-basse, principalmente ai mercati sudamericani ed asiatici (probabile commercializzazione iniziale in Brasile e Indonesia) e con una remota probabilità che venga importato in Europa vista la grande concorrenza che c’è nel vecchio continente.

Questo BlackBerry Leap è uno smartphone 4G LTE conveniente e progettato per aziende e il business quindi è incentrato principalmente sulla sicurezza e privacy; a bordo troviamo l’ultimo sistema operativo della casa ed una batteria capace di durare oltre un giorno.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=EqCn9qj-DAw]

Ai margini di quest’annuncio la società canadese si è soffermata su un altro importante progetto che verrà alla luce quest’anno, uno smartphone con tastiera qwerty estraibile ed un display dual curved in stile Galaxy S6 Edge, nome e specifiche di questo progetto non sono stati annunciati, ma hanno creato più scalpore che la presentazione del BlackBerry Leap.

Staremo a vedere nei prossimi mesi se ci saranno novità a proposito di questo nuovo interessante progetto, la società canadese cerca in tutti i modi di risalire, a causa delle perdone, ma la strada è ancora lunga e piene di insidie.

Comments

Loading…