in

Blackberry a lavoro su tre nuovi smartphone

E’ ormai noto che la storica casa produttrice di smartphone Blackberry non sta passando un periodo brillante ultimamente. La leggendaria società canadese non è riuscita a imporsi tra le tante case produttrici di smartphone, rimanendo solo per una piccola nicchia di utenti.

Peggio ancora è stato l’ultimo smartphone presentato al MWC 2015 che non ha impressionato per niente e quindi già si prevedeva un nuovo periodo nero per Blackberry.

Ma è di poco fa la notizia che Blackberry sta lavorando a tre nuovi smartphone, dopo che sono trapelate alcune immagini pubblicate dalla fonte Crackberry.

Blackberry rumors

Il primo dei tre è il Blackberry Slider o Venice, che dovrebbe essere dotato di schermo curvo come si nota nell’immagine. Questo device si prepara ad essere il nuovo device di punta della casa canadese, e a quanto pare non dovrebbe neanche deluderci in quanto ad hardware.

Infatti il nuovo BB Slider avrà uno schermo 5.1 pollici presumibilmente curvo, con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, il processore sarà un Octa-Core, fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 5 Mp. La batteria sarà da ben 3650 MAh, e quindi se confermato in quanto ad autonomia non dovrebbe deludere.

Ma nelle foto trapelate escono fuori anche altri due dispositivi.

A quanto pare uno è il successore del Blackberry Passport, nome in codice Oslo e dovrebbe più o meno avere le stesse caratteristiche del predecessore, quindi processore Snapdragon 800, display con risoluzione 1440 x 1440 pixel, fotocamera da 13 MP e batteria da 3450 MAh. Anche sul lato design non sembra essere esageratamente rispetto il suo predecessore.

blackberry Oslo

In ultimo abbiamo uno smartphone invece di cui abbiamo meno informazioni in confronto agli altri due, ma presumibilmente dovrebbe essere il modello P’9984 che può significare solo una cosa, sarà un nuovo smartphone Porsche Design.

Blackberry P'9984

Inoltre è notizia di stamane che Blackberry, dopo alcuni mesi dal debutto ha svelato anche una variante in colorazione bianca del modello ClassicBlackberry classic white

Quindi oltre alla sua colorazione nera di base, avremo la possibilità di averlo in colorazione bianco, molto piacevole.

A livello hardware è rimasto invariato, come del resto nessun cambiamento si dovrebbe registrare per il prezzo, sempre intorno ai 390 €. La nuova colorazione del Blackberry Classic dovrebbe raggiungere il mercato italiano fra qualche settimana.

Comments

Loading…