in

Aukey Power Bank –A 1, caricabatterie portatile da 8000 mAh [Recensione]

In quest’articolo andiamo a conoscere un ottimo power bank firmato Aukey, nota casa produttrice di accessori per dispositivi mobili, un prodotto che si distingue per il basso prezzo in un mare di concorrenti, vediamo cosa troviamo nella confezione, le sue caratteristiche tecniche e il nostro giudizio sul rapporto qualità prezzo.

 

Unboxing & Design

Partiamo da ciò che troviamo all’interno della bella confezione color verde appena recapitata dal nostro postino.

Al suo interno troviamo il porta caribatterie portatile in feltro con taschino per l’alloggiamento del cavetto USB, il manuale per le istruzioni dell’accessorio scritto in cinque lingue – l’italiano non è presente – il cavetto USB per la ricarica del power bank e naturalmente il caricabatterie portatile.

Il tutto da un’aria molto carina, moderna ed essenziale, il power bank è di un color panna con il retro dove è posto il pulsante power di un colore più tendente al grigio costruito in materiale gommoso e antiscivolo. Il dispositivo è piacevole al tatto, non è pesante e questo facilita la sua usabilità, sta tranquillamente nel marsupio o in una borsetta senza occupare tanto spazio, è sottile, compatto, perfetto da portare con sé anche nella tasca posteriore dei jeans.

Aukey 8000mAh confezione

 

Costruzione

Su un lato del nostro Aukey troviamo l’ingresso micro USB per la ricarica, mentre sul frontale ci sono 4 LED che se accendiamo il dispositivo ci indicano quanta carica abbiamo ancora a disposizione, inoltre alla sinistra dei LED è posizionata l’uscita USB per ricaricare i vari device: smartphone, tablet e altri dispositivi con il cavo di ricarica originale. Questo power bank Aukey è compatibile con tutti i dispositivi Android e Apple in commercio.

Aukey 8000mAh corpo

 

Dimensioni & Specifiche Tecniche

Peso: 180 g

Dimensioni: 146 x 70 x 10 cm

Colore: Bianco

Capacità: 8000mAh

Batteria: A-livello polimeri di litio

Imput: 5V/2.1A (max)

Output: 5V/2.1°

Ricordarsi prima di utilizzare il dispositivo di caricarlo completamente. La vita del Aukey 8000 è superiore alle 500 ricariche complete.

Aukey 8000mAh sotto carica

 

Hardware & Prestazioni

Questo sottilissimo e elegante oggetto adatto a tutte le occasioni può ricaricare il nostro smartphone o iPhone per 3,5 volte oppure un iPad per 2 volte; scalda pochissimo e come caricabatterie da viaggio è perfetto, diciamo che per caricarsi completamente ci vuole molto tempo, ma per caricare i dispositivi è velocissimo avendo una corrente massima in uscita di 2.1A.

Altro fattore da tenere in considerazione è il comodo Output variabile in base a quanta energia è richiesta dal terminale, e questa è veramente una funzione molto comoda, arrivando fino ad un’uscita max di 2.1° per i tablet più esosi di energia.

 

Pregi & Difetti

Molti i pregi a cominciare dalla confezione curatissima e dalla pratica custodia in feltro con il doppio alloggio, uno per i dispositivo e l’altro per il cavo USB in dotazione. Molto bello il design del prodotto, leggermente gommato al tatto, ottimi i materiali adoperati per la costruzione di questo power bank firmato Aukey.

Il risultato è che sono 21€ spesi bene – il prezzo di vendita è di 35 euro ma è scontato su Amazon.it – se dovessi cercare un qualche difetto o carenza, potrei metterci la mancanza di un’altra porta USB in uscita per caricare due dispositivi simultaneamente, il cavetto in dotazione è di soli 50 cm, fosse stato un po’ più lungo non sarebbe stata una brutta idea. Vi lasciamo al link diretto per effettuare l’acquisto di questa power bank in sconto.

Aukey 8000mAh custodia

 

Link per l’acquisto | Aukey® 8000mAh Caricabatterie

Comments

Loading…