in

Ascend P8, trapelano le prime caratterestiche tecniche

Il Huawei Ascend P7 è sul mercato ormai da un po’ di tempo, abbastanza per iniziare a parlare del suo successore, l’Ascend P8. Huawei quindi si è messa già al lavoro per il suo prossimo top di gamma.

Le prime specifiche a trapelare riguardano il display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (a 1080p e 424ppi),caratterizzato da uno schermo curvo 2.5D, simile a quello del nuovo iPhone. Un altro particolare rilevante riguarda i materiali. Come il predecessore, l’Ascend P7, anche l’Ascend P8 avrà una scocca in metallo, ma avrà una “texture in ceramica” sul retro. Cos’è questa texture in ceramica? Si pensa che la scocca posteriore sarà in ceramica come li stessi pulsanti. Punto di forza del Ascend P8 sarà quindi l’aspetto, così com’è stato per i suoi predecessori della linea P di Huawei.

Come processore si parla di un HiSilicon Kirin 930 con processo a 16 nanometri prodotto da TSMC. Il processore dovrebbe essere octa-core ma non si sa nulla sulla frequenza di clock. Questa componente lascia molti dubbi in quanto il processore è ancora in fase di test e non dovrebbe essere pronto alla commercializzazione prima della fine del 2015.

Il costo dovrebbe aggirarsi intorno i 2,999 CNY o attorno ai 489$ o 392€ al cambio attuale. Prezzo superiore al suo predecessore, probabilmente anche a causa del nuovo look. Resta il fatto che è un prezzo abbastanza competitivo in quanto più basso dei dispositivi top di gamma, fascia dove si andrà a piazzare l’Ascend p8, delle altre aziende.

In rete era apparsa anche una presunta immagine dell’Ascend P8, che lascia molti dubbi dopo le specifiche delle quali abbiamo parlato.

Huawei_AscendP8

Una cosa sicura sull’Ascend P8 è che non sarà presentato prima della fine del 2014. Molto probabilmente l’Ascend P8 sarà presentato al pubblico agli inizi di Gennaio al CES 2015.

Rimaniamo in attesa di altre notizie su questo dispositivo dalle grandi aspettative.

Comments

Loading…