in

Applock: tante funzioni e privacy elevata

Oggi parliamo di AppLock, un’applicazione ben fatta che vi farà tenere il telefono lontano da occhi indiscreti. AppLock che vi permetterà di bloccare veramente qualsiasi cosa per avere una completa privacy quando qualcun altro sarà in possesso del vostro telefono.

Applock, tutte le funzioni

Al primo avvio vi troverete davanti a questa schermata dove vi chiederà di creare la vostra password che utilizzerete per accedere all’applicazione stessa o a tutte le app che volete bloccare.

AppLock prima password

Successivamente, per avere più funzioni e più sicurezza potrete lasciare la vostra mail, ma questo passaggio non è obbligatorio.

AppLock email sicurezza

Adesso sarete nella pagina principale dove, come è evidente dall’immagine qui sotto, ci sono già impostazioni utili per la sicurezza come vietare l’installazione o disinstallazione delle applicazioni. Volendo potete anche scegliere di bloccare, sempre con password, l’accensione/spegnimento del WiFi, del Bluetooth e della sincronizzazione.

Scorrendo verso il basso, infine, troverete tutte le app presenti sul vostro telefono e potrete scegliere di bloccarle toccando solamente il lucchetto accanto a loro.

Se scorriamo verso destra trovate la sezione “Proteggi” con altre utili impostazioni sia sotto la voce “Generale” e sia sotto la voce “Magia”

Se poi schiacciate sui puntini in alto a destra troverete altre impostazioni

Sempre dalla pagina iniziale troverete:

  • Photo Vault” e “Video Vault” vi permetteranno di nascondere, appunto, foto e video facendole sparire dalla galleria.
  • Nella sezione “Profili” potete impostare dei settaggi che potrete scegliere a seconda della situazione. Un po’ come i profili standard che si trovano ormai da tempo sui telefoni. Potrete infatti scegliere un profilo quando siete con gli amici che vi blocca tutto, oppure, se siete a casa comodi distesi sul divano potrete impostare il profilo in cui tutto è sbloccato e che, quindi, non vi chiederà nessuna password.
  • Blocca a tempo” e “Blocca con luogo” invece sono degli strumenti, rispettivamente, per bloccare/sbloccare tutto ad un determinato orario e per bloccare/sbloccare se vi collegherete ad un determinato WiFi.

Infine, se dalla schermata principale andando verso sinistra troverete un’ulteiore pagina con altre voci:

  • Centro Plugin” vi consiglierà di scaricare altre applicazioni.
  • Temi” vi permetterà di cambiare lo stile della schermata di blocco e infine troverete la sezione “Messaggi“.
AppLock temi

Inoltre, all’installazione di ogni applicazione sarà direttamente AppLock a chiedervi se bloccarla o no!

AppLock blocca app

Questa, quindi, è un’app davvero ben fatta che esegue egregiamente quello che promette con una miriade di impostazioni – come avete avuto modo di constatare. Se siete interessati vi rimando al link per il download di Applock e, ovviamente, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Comments

Loading…