in

Apple Watch: le 20 applicazioni di base presenti al lancio!

Apple Watch prima di tutto è un orologio, infatti indica anche l’ora in maniera molto accurata e mamma Apple ne va fiera di questa precisione. Ma, in secondo luogo è anche un device smart, e se non tutti lo sanno, smart è anche sinonimo di versatilità e adattabilità.

Integrate nel piccolo dispositivo di Apple sono racchiuse tutte le funzioni di un normale cronografo, quali timer, cronometro, sveglia, fusi orari… ma anche molte funzioni che sono riconducibili ai concorrenti smartwatch già presenti sul mercato, come la notifica di chiamate e messaggi, le email, il meteo, la galleria, il controllo del player musicale, l’activity monitor. Tutte funzioni che anche se già viste, il Watch le farà con più stile.

Ecco quindi che grazie ad un articolo pubblicato da PhoneArena abbiamo a disposizione le slide che rappresentano tutte le app di base del nuovo Watch, scopriamole insieme.

Messaggi

Watch message

Questa app vi permetterà di leggere i messaggi in arrivo al vostro dispositivo iOS 8.2 e di poter rispondere tramite messaggi pre-configurati, tramite dettatura oppure con un messaggio vocale. Inoltre sono supportate le emoticons animate.


Phone

Watch phone

Un’altra funzione di base è quella di poter rispondere alle chiamate tramite il microfono e lo speaker integrati, adatti per veloci scambi di parole, ma se la conversazione tende a prolungarsi è possibile trasferire la chiamata al telefono. Per mutare una chiamata in arrivo? E’ sufficiente coprire l’orologio con la mano.


Mail

Watch Mail

Tramite Watch sarà possibile leggere le email in arrivo, spuntarle come lette o come da leggere o cestinarle. Per rispondere basta semplicemente aprirle sull’iPhone.


Calendar

Watch Calendar

Una delle funzioni più utili di uno smartwatch è quella di poter visualizzare il calendario dell’intero mese sullo schermo. Watch può inoltre segnalare subito gli eventi in programma e inoltrare gli inviti per poter scegliere se accetta o rifiutarli senza dover prendere l’iPhone dalla tasca.


Activity

Watch Activity

Tre indicatori per tenervi in forma. Questa app vi motiverà a muovervi di più, a effettuare più esercizio fisico e a stare meno fermi.


Workout

Watch Workout

Vi piace correre, andare in bici o semplicemente camminare? Questa app vi permetterà di avere a portata di polso tutti i dati principali del vostro allenamento preferito.


Maps

Watch Maps

Apple Watch integra un speciale sistema di controllo della vibrazione. Questo sistema è capace di inviare determinati tipi di vibrazioni per indicarci anche se svoltare ad un incrocio a desta o a sinistra…. ma é Maps a indicare la strada giusta, visualizzandola anche a schermo.


Passbook

Watch Passbook

Passbook vuole spedire in pensione il vostro portafogli definitivamente. Questa app vuole infatti raccogliere tutti i biglietti e le carte digitali in un unico strumento, capace di ricordarvi anche quando è il momento giusto di utilizzarle.


Siri

Watch Siri

L’assistente vocale di Apple ha forse bisogno di presentazioni? Certo che no!


Music

Watch Music

Controllare la propria playlist dal piccolo schermo del Watch è veramente comodo… ma ancora più comodo è andare a correre, lasciando l’iPhone a casa e ascoltando la musica sugli auricolari bluetooth collegati direttamente all’orologio.


Camera Remote

Watch Camera-Remote

Con questo controllo remoto potrete vedere cosa la fotocamera del vostro iPhone sta inquadrando in quel momento e poter catturare Selfie perfetti o foto di gruppo dove finalmente comparirete anche voi.


Remote

Watch Remote

Comandare l’Apple TV non è mai stato così semplice.


Weather

Watch Weather

Che tempo farà domani? basta dare un breve sguardo al vostro Watch per scoprirlo.


Stocks

Watch Stocks

Siete azionisti di qualche grossa società? volete sempre sapere a che punto sono i vostri risparmi. Quest’app fa per voi.


Photos

Watch Photos

Tutta la galleria al polso!


Alarm

Watch Alarm

Poteva mancare la sveglia? Con il Watch sarà possibile settare sveglie multiple sia tramite il pulsante rotabile sia impostandole tramite iPhone.


Stopwatch (cronometro)

Watch Stopwatch

Cos’è un orologio sportivo senza il cronometro? Quello del Watch ha anche una grafica accattivante, che associa la semplicità dei caratteri digitali alla lettura immediata dei quadranti a lancetta.


Timer (conto alla rovescia)

Watch Timer

Se non volete la pasta scotta, il timer è un’accessorio che non può mancare.


World ClockWatch World-Clock

Viaggiate molto oppure avete amici o parenti dall’altra parte del globo? Un orologio capace di visualizzare più fusi orari fa a caso vostro.


Settings

Watch Settings

La sala dei bottoni del vostro Watch, dove potete impostare il bluetooth, la modalità aereo, la configurazione delle notifiche e l’eventuale modalità “Do Not Disturb”, molto comoda negli appuntamenti romantici.


Molte altre funzioni saranno man mano disponibili anche grazie all’integrazione di applicazioni di terze parti alle quali Apple a garantito il pieno supporto di sviluppo.

Comments

Loading…