in ,

Apple Pay in arrivo qui in Italia. Ecco l’annuncio ufficiale

Apple Pay, il metodo di pagamento creato da Apple che consente di effettuare pagamenti tramite iPhone o Apple Watch, sarà a breve finalmente disponibile anche qui in Italia.

Apple Pay, ecco la conferma ufficiale – presto disponibile anche in Italia

Dopo essere stata lanciata inizialmente in America e dopo l’arrivo in altri paesi europei come Francia, Russia, Svizzera, Spagna e Irlanda, la piattaforma Apple Pay è pronta ad arrivare anche qui in Italia. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale Apple, nell’apposita pagina dedicata al servizio, nella quale viene riportata la dicitura “In Arrivo“.

Finalmente, tutti gli utenti Apple potranno usufruire del servizio anche qui nel nostro paese, potendo effettuare acquisti nei negozi fisici abilitati tramite il proprio iPhone o Apple Watch semplicemente avvicinandolo al POS NFC, con un sistema analogo a quello sfruttato ad oggi dalle stesse carte NFC. (tutti i POS attualmente esistenti e con tecnologia Contactless saranno compatibili con Apple Pay)

Ulteriore conferma arriva anche dalla banca Unicredit che, in una apposita pagina dedicata, dichiara: “L’innovativa modalità che ti permetterà di pagare con le tue carte UniCredit in modo semplice, veloce e sicuro. Con un tocco.

In un primo momento il servizio sarà disponibile solo per clienti VISA e MasterCard con carte associate ai servizi bancari per l’appunto di Unicredit, Carrefour Banca e Boon. Ma è molto probabile che questo poi si espanderà a macchia d’olio in tutti gli altri istituti bancari.

Comments

Loading…