in

App Dialer, l’app che consente di “comporre” l’app che stai cercando

Gli utenti avanzati di Android, quando vanno alla ricerca dell’app che vogliono lanciare, spesso sono costretti a fare dei lunghi scrolling per beccarla. Anche usando le cartelle o avendo grandi capacità organizzative, lo scrolling attraverso decine di applicazioni difficilmente può essere evitato da chi ama installare molte app.

Come tutti sappiamo in iOS, questo problema è facilmente risolvibile grazie alla Ricerca Spotlight che, può cercare non solo i contatti, ma anche le vostre applicazioni, e-mail, e altro. App Dialer è una nuova applicazione per Android che non fa altro che emulare, per certi versi, la Ricerca Spotlight di iOS.

App Dialer

Una volta lanciata, App Dialer si presenta come un normale compositore telefonico. Tuttavia, invece di mostrare i nomi dall’elenco dei contatti, si abbinerà rapidamente ai nomi delle app e, vi mostrerà i risultati. Il perché lo sviluppatore abbia scelto di usare un normale compositore telefonico, invece di una tastiera QWERTY, è sconosciuto. Tuttavia, dando una rapida occhiata alla sezione commenti dell’app sul Play Store, si può notare che lo sviluppatore stia pensando di implementare una tastiera QWERTY in un prossimo futuro.

Ecco alcune delle funzioni di App Dialer:

  • Ricerca locale delle app per nome o il nome del venditore;
  • Un sistema di classificazione che elenca le app più usate in ordine decrescente;
  • Una tastiera predittiva facile da usare
  • Ricerca veloce;
  • Un pannello “avvio rapido” nell’area delle notifiche (solo nella versione PRO)
  • Opzioni per disinstallare le applicazioni, creare collegamenti delle app sulla schermata Home o ottenere informazioni sulle app (solo nella versione PRO);
  • Widget (solo nella versione PRO).

App dialer 2

App Dialer è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Vi lasciamo adesso ad un breve video sul funzionamento di App Dialer. Buona visione!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=zNkQqroB-ig]

Comments

Loading…