in

Android O verrà presentato lunedì e potrebbe chiamarsi Oreo

Google prevede di annunciare molto presto la sua prossima major release del sistema operativo Android. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che Android O potrebbe essere annunciato sul mercato sotto il nome di Android 8.0 Octopus, ossia polpo in Italia. Ciò porterà all’abbandono dell’utilizzo dei nomi dei dolci da parte di Big G, utilizzati fino ad ora per le precedenti versioni (tra cui Nougat e Marshmallow).

Tuttavia, una nuova prova riporta alla luce la possibilità che la lettera O possa riferirsi ad Oreo. L’eclissi solare non sembra essere l’unico evento importante atteso per il 21 agosto. Fra soltanto due giorni, infatti, l’azienda con sede a Mountain View lancerà ufficialmente la versione 8.0 del robottino verde. Oltre a conoscere l’elenco completo dei primi dispositivi che lo riceveranno, Google svelerà anche la denominazione ufficiale che identificherà il nuovo OS.

Android O Oreo Evleaks

Android O potrebbe chiamarsi definitavamente Oreo!

In base a delle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, la lettera O si riferirà ad Oreo. Una conferma abbastanza legittima proviene dal noto leaker Evan Blass, conosciuto anche come evleaks. L’insider ha pubblicato su Twitter alcune informazioni che vanno a confermare il nome Oreo per il nuovo Android 8.0.

La nuova major release del robottino verde porterà con sé delle novità interessanti che sicuramente andranno a migliorare quel che è l’ottima esperienza utente offerta da Nougat. In particolare, verrà implementato un tool interessante che conterrà una serie di strumenti per la monitorare la salute delle componenti hardware presenti nello smartphone e tablet. I primi smartphone che riceveranno Android 8.0 saranno i Google Pixel e i Nexus 5X e 6X.

Android O Oreo Evleaks

Comments

Loading…