in

Kairos, primo smartwatch con schermo Oled trasparente e meccanismi da vero orologio!

kairos-2

Nei primi mesi del 2014 sono stati presentati molti smartwatch, ma uno come Kairos non si era ancora visto. Kairos è un incrocio tra tecnologia e meccanica. È composto da un display OLED trasparente sul quale vengono visualizzate delle notifiche, e una parte meccanica con lancette e maccanismi completamente a vista.

[youtube http://youtu.be/ndycU_dUHNQ]

 

Il dispositivo, ancora in fase di progettazione, è stato ideato da una startup sudcoreana. Questo capolavoro riesce a combinare il design di un vero orologio da polso con una tecnologia di cui sono dotati i nuovi smartwatch attualmente sul mercato.

Kairos è dotato di Bluetooth 4.0, accelerometro a tre assi, vibrazione e una batteria da 180 mAh che garantisce un’autonomia che va dai 5 ai 7 giorni. È compatibile sia con Android che iOS. Per quanto riguarda i materiali, il corpo di Kairos è in acciaio inox, mentre al di sotto a un fine strato di cristallo di zaffiro troviamo un display OLED trasparente. Sullo smartwatch è presente anche il touch che permetterà di interagire con le notifiche che appariranno sull’orologio. Parlando invece del aspetto orologio, all’interno di Kairos potremo trovare un sistema giapponese 21-jewel Miyota 8257 oppure uno svizzero 25-jewel Soprod A10BV-2.

Kairos_smartwatch

Visto i materiali di cui è composto e le sue specifiche, Kairos non sarà alla portata di tutti. Lo troveremo in due versioni, un’economica e una più costosa. La versione economica, con sistema Miyota e cinturino in cuoio sarà disponibile da Dicembre 2014 al costo di 1199$. La versione più costosa invece, quella con meccanismo svizzero Soprod in oro, avrà un costo di 2149$.kairos_smartwatch_notification_

Coloro che desidereranno preordinare Kairos subito (entro Giugno) potranno contare su un gran risparmio e avere la versione economica a soli 499$ o quella più costosa a 1199$.


Comments

Loading…