in

Abbassa la tariffa: Altroconsumo ci aiuta ad avere la tariffa mobile più bassa che si adatta a noi!

Altroconsumo torna alla ribalta con una nuova offerta al risparmio: “Abbassa la tariffa”, rivolta ai consumatori e che riguarda da vicino il proprio contratto con il gestore di telefonia mobile.

 

Il primo esperimento è stato “Abbassa la bolletta“, un’ iniziativa che ha permesso di risparmiare luce e gas grazie a delle offerte proposte dai fornitori e visto il gran successo, con più di 53.000 sottoscrizioni delle famiglie italiane, ecco che l’associazione dei consumatori Altroconsumo è tornata alla ribalta con un’offerta analoga creando un nuovo gruppo di acquisto che permetterà di tagliare e scegliere la tariffa migliore sul proprio abbonamento di telefonia mobile.

L’associazione colpisce un “punto debole” dove ormai la telefonia mobile ha raggiunto livelli altissimi con un’adorazione mai vista prima e sopratutto perché ormai per poter massaggiare, navigare, utilizzare le applicazioni e chattare è necessario avere un contratto telefonico sul proprio dispositivo che ci permetta di essere sempre collegati ad internet.

Purtroppo però trovare una tariffa che ci soddisfi ed allo stesso tempo economica è un obbiettivo difficile.

Infatti ogni cliente utilizza il proprio dispositivo mobile in maniera diversa, sopratutto c’è chi lo usa solo per effettuare telefonate e navigare oppure chi preferisce avere molti SMS disponibili; ma quindi qual’è l’offerta migliore sul mercato che appunto si adatta alle nostre esigenze?

Leggi anche | Vodafone modifica l’offerta winback Special 1000, troppe attivazioni?

 

Altro consumo con la nuova proposta “Abbassa la tariffa” cerca di tagliare i costi della telefonia mobile offrendo la migliore offerta disponibile e più conveniente sul mercato, sia sugli abbonamenti che sulle ricaricabili.

abbassa_la_tariffa(1)

Si tratta a tutti gli effetti di un gruppo d’acquisto, simile a quello proposto da Coop Online, soltanto mirato ad ottenere un servizio e non un bene. Nello specifico lo scopo è risparmiare sui costi del cellulare, sia in termini di chiamate ed SMS che di connettività ad internet.

“Abbassa la tariffa” è un sistema che ci permette di iscriverci e più iscrizioni ci saranno maggiore sarà la convenienza.

Per tutti i soci di Altroconsumo che aderiranno all’iniziativa “Abbassa la tariffa” ci sarà uno sconto esclusivo del 5% su numerosi prodotti di vendita sul noto sito Monclick

Inoltre per tutti i soci Altroconsumo all’attivazione della tariffa scelta il partner tecnico verserà una commissione che poi la stessa società vi “girerà” in modo da risparmiare ancora di più sulla tariffa scelta.

Se non siete soci invece la somma verrà trattenuta da Altroconsumo a copertura dei costi amministrativi e di gestione del gruppo d’acquisto della promozione.

NB: La commissione, che verrà prefissata da Altroconsumo prima dell’asta, sarà uguale per tutti gli operatori che parteciperanno all’asta e non costituirà pertanto elemento di valutazione dell’offerta degli operatori.

Ma vediamo come partecipare all’iniziativa Abbassa la tariffa!

abbassa_la_tariffa

Innanzitutto partecipare è totalmente gratuito e basterà effettuare un’iscrizione nell’apposito sito ufficiale a questo link, nella pagina dedicata all’iniziativa, inserendo il proprio numero di telefono nell’apposito form che trovate a destra.

Successivamente verrete contattati da un operatore di Altroconsumo che vi contatterà per scoprire tutti i vantaggi.

Altroconsumo ribadisce che il numero inserito sarà utilizzato solamente per la gestione della richiesta e non sarà utilizzato per altri fini. Ma vediamo le tappe del progetto:

  • A Dicembre parte il gruppo di acquisto.
  • Il 12 Marzo parte l’asta tra i fornitori per ottenere l’offerta più economica e completa.
  • Da metà Marzo a fine Aprile elaborazione del risparmio personalizzato.
  • Da fine Aprile sarete contattati senza impegno per visualizzare la tariffa e cambiare operatore.

Al contatto e alla proposta della migliore tariffa non saremo assolutamente obbligati ad accettare infatti si tratta di una proposta “senza impegno” con la libera possibilità di rifiutare.

All’interno del sito di Abbassa la Tariffa c’è una pagina dedicata a “maggiori informazioni” che vi consigliamo di leggere per scoprire tutte le clausole e vedere il regolamento completo.

 

Che ne pensate di questa nuova offerta di Altroconsumo? Parteciperete anche voi ad Abbassa la Tariffa? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Comments

Loading…