in ,

Google e Huawei di nuovo insieme: Nexus 7 2016 (Rumor)

Google ha prodotto due versioni del Nexus 7, la prima nel 2012 e una versione rivisitata e più potente nel 2013, entrambe in collaborazione con Asus.

Le due versioni, che differivano di molto nelle specifiche hardware, avevano riscontrato un discreto successo anche grazie al rapporto tra qualità e prezzo.

E poi cos’è successo?

L’anno successivo è stato presentato il Nexus 9, tablet da 9 pollici in formato 4:3 prodotto in collaborazione con HTC, ad un prezzo molto più alto dei precedenti e non abbiamo avuto più notizie del Nexus 7… Fino ad oggi!

Infatti, secondo alcune indiscrezioni circolate su Weibo, il servizio di microblogging più diffuso in Cina e fonte di numerosi rumors di questo tipo, pare che Google voglia rinnovare la linea di tablet in collaborazione con Huawei, attraverso la produzione del nuovo Nexus 7 2016.

Huawei Nexus

Questo connubio non è nuovo e, come saprete tra gli ultimi due dispositivi Google messi in commercio, il Nexus 6p è stato prodotto, per l’appunto, da Huawei Technologies.

La fonte dichiara che il progetto è già in via di sviluppo, anche se non specifica niente riguardo i dettagli tecnici del prodotto.

Gli indizi portano a pensare che il nuovo device di Mountain View verrà presentato al prossimo Google I/O, che si terrà in tarda primavera.

Forte dei suoi risultati nel settore mobile, Huawei sembra affermarsi sempre di più negli ultimi tempi, cercando di farsi spazio tra i colossi del settore.

La grande campagna di marketing attuata in Europa negli ultimi due anni sta portando i frutti sperati, cambiando l’immagine del suo marchio agli occhi della gente, che non vede più i dispositivi come qualcosa di “cinese” e di scarsa qualità, bensì come prodotti ricercati e premium (soprattutto gli ultimi top di gamma Mate S e P8, oltre all’ultimo Nexus 6p ovviamente).

Vedremo se queste voci si riveleranno fondate nei prossimi mesi, anche se molto probabilmente il nuovo Nexus 7 non comparirà prima del prossimo autunno, in attesa ovviamente di nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche che, se la notizia si rivelasse vera, non tarderanno ad arrivare!

fonte

Comments

Loading…