in

12 modi per usare il vostro nuovo phablet [BastianContrario]

Avete appena acquistato il vostro nuovo phablet, che sia un iPhone 6 Plus o un Galaxy Note 4, un Huawei Mate 7 o uno OnePlus One, fregandovene di chi faceva battute sulle proporzioni  tra schermo ed attributi maschili, padelle e quisquilie simili.

E che diamine, avete acquistato un phablet, vi meritate il giusto rispetto.  Quello che non sapete però è che vi si sta per aprire un mondo di nuove possibilità, cose che non pensavate di poter fare con un phablet (ammesso che conosceste l’esistenza del termine).

Oggi vi mostreremo 10 cose che potrete fare per sbeffeggiare i vostri detrattori e lasciarli a bocca aperta.

10cose A

1. Per giocare a Ping Pong

10ModiB

La qualità costruttiva e la protezione dello schermo (quasi tutti i phablet hanno vetri in Gorilla Glass) vi permetteranno non solo di guardare lo sport in streaming ma anche di praticarlo. E allora lanciatevi in un spettacolare partita di ping pong, magari attivando la fotocamera posteriore e quella anteriore per una visuale inedita della partita.

2. Come lente di ingrandmento

10ModiC

Con l’età, si sa, la vista inizia a peggiorare. Ecco che il phablet torna utile per poter avere una superficie più ampia dove leggere gli articoli in Internet o i nostri libri preferiti. Però non scordatevi che grazie alla fotocamera posteriore potrere ingrandire i particolari del mondo reale, rasformando di fatto il vostro phablet in una immensa lente di ingrandimento.

3. Come strumento di misura

10ModiD

In un mondo sempre più pieno di elettronica virtuale ci troviamo spesso a dover fare ancora lavori “analogici” come piantare un chiodo, misurare una distanza, appendere una mensola o un quadro. E allora perchè affidarsi ancora a quegli orrendi e imprecisi, nonchè poco moderni, strumenti tradizionali di misurazione? Usiamo allora il nostro phablet come livella, come metro digitale o come sistema di rilevamento misure, gli app store sono pieni di applicazioni per misurazioni digitali. Non perdete l’occasione di sfoggiare una livella digitale coi vostri amici.

4. Come tagliere per la verdura

10ModiE

Come abbiamo già detto i nuovi phablet hanno il corpo in alluminio antigraffio, lo schermo in vetro temperato resistente a qualsiasi possibilità di graffio. Allora perchè non usarlo come base per affettare un pomodoro, una carota, del sedano. Se andate in campeggio potrete lasciare a casa gli ingombranti taglieri di plastica o gli anti igienici taglieri in legno e passare ad un tagliere digitale. Oltretutto non dovrete preoccuparvi di sporcarlo, quasi tutti i nuovi phablet sono impermeabili, potrete risciacquarli sotto il rubinetto. E farete un figurone.

5. Come telecomando universale

10ModiF

Questo potrebbe essere un uso forse troppo convenzionale per il vostro phablet ma immaginatelo come centro universale per tutti gli apparecchi elettronici in casa vostra. Abbinato ad un dispositivo come Logitech Harmony Ultimate Hub (Link Amazon.it) potrete trasformare un phablet in telecomando universale e controllare anche le tapparelle elettriche della casa o il sistema di irrigazione. Imperdibile!

6. Come tastiera e mouse per il vostro PC

10ModiG

Anche questo è un uso abbastanza serioso ma con uno schrmo di queste dimensioni è impossibile non utilizzare il phablet come touchpad aggiuntivo per il vostro computer o come tastierino numerico, addirittura come tastiera completa. E farete schiattare di invidia i vostri amici che ancora imprecano con le tastiere ANALOGICHE che raccolgono un sacco di polvere e si rompono molto più facilmente del vostro schermo in zaffiro rinforzato e temperato.

7. Come specchio per truccarvi

10ModiH

Avete appena fatto a botte con un teppistello che voleva accaparrarsi l’ultimo iPhone6 Plus rimasto all’Apple Store e temete di non essere presentabili. Nessun problema, la fotocamera frontale del vostro phablet, abbinata alle dimensioni generose dello schermo vi permetteranno di controllare la presenza di eventuali ecchimosi o graffi. E in futuro potrete sempre ritoccare il trucco, spremere un punto nero anche seduti comodamente alla scrivania o controllare se vi è rimasta dell’insalata tra i denti senza rompere le scatole al vostro fidanzato.

8. Come piastra per capelli

10ModiK

I phablet moderni, specie in certe condizioni d’uso, possono scaldare parecchio. E allora, perchè non approfittarne e prolungare la telefonata? Potrete usare lo schermo bollente del phablet per lisciare quel ciuffo ribelle e potrete finalmente liberarvi di quelle antiche piastre per i capelli. se poi avete una buona disponibilità economica comprate due phablet e avrete a tutti gli effetti una piastar per capelli digitale in zaffiro antigraffio.

9. Come scaldino per le mani

10ModiI

Abbiamo già detto che i phablet scaldano. Se d’estate la cosa può essere fastidiosa, provate ad immaginarvi in gennaio, quindici sotto zero, seduti in funivia. Potete lanciare un qualsiasi software di benchmark che sprema a fondo il vostro phablet ed in cinque minuti avrete uno scaldino digitale, come sempre in zaffiro temperato, che sarà l’invidia degli altri sciatori.

10. Al posto della bilancia

10ModiJ

Una volta esisteva la stadera, poi sono arrivate le bilance a molla ed infine quelle digitali. Ma visto che i nuovi phablet hanno anche un sensore di pressione del display, perchè non sfruttarlo come bilancia digilate portatile. Potrete usarla alla fine della vostra sessione in palestra per verificare l’efficacia del vostro allenamento, o dopo cena per controllare se avete mangiato troppo.

11. Per nascondervi da persone indesiderate

10ModiM

Vi sarà capitato di incrociare per strada qualcuno che non volete assolutamente salutare. Finora l’unica soluzione era quella di usare un quotidiano o una mano, in maniera comunque piuttosto appariscente. Con un phablet potrete fingere di essere al telefono con qualcuno di importante e nascondervi dal nemico senza dare troppo nell’occhio. Chi non usa un phablet da 6 o 7 pollici per telefonare al giorno d’oggi.

12. Per smentire i vostri detrattori sul rapporto “pacco”/ dimensioni del telefono

10ModiL

E per finire potrete sempre mostrare a chi vi derideva per il discorso “telefono grande=pacco piccolo” per la legge di compensazione, ecco che un bel phablet in tasca toglierà agli amici ogni dubbio sulla vostra virilità. Anche se, in questo caso, un bel telefono cordless fornirebbe un risultato migliore.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a leggere EnjoyPhoneBlog, il BastianContrario colpirà ancora!

Comments

Loading…