in

ZUK Z1: caratteristiche tecniche e prezzi

Il brand Zuk è un marchio che deriva dalla ben più famosa Lenovo, e gran parte del successo che sta ottenendo è dovuto alla realizzazione di terminali dalle buone specifiche tecniche ma anche dall’accordo intrapreso con Cyanogen Inc. per la realizzazione della loro interfaccia utente. Uno smartphone che ha sempre avuto ottime critiche, nonostante un hardware non recentissimo ma solo per il processore adottato, è lo Zuk Z1.  Il device ha comunque altri fattori che lo rendono assolutamente uno smartphone prestante senza tralasciare ricercatezza dei materiali e buone performance in generale.

A tal proposito, oggi Gearbest lo propone in offerta, grazie alla prevendita in cui potrete acquistarlo e grazie al nostro codice sconto, potrete aggiudicarvelo ad un prezzo veramente concorrenziale e come evidenziato ad inizio articolo, Zuk non lascia niente al caso proponendo uno smartphone equilibrato in tutti i suoi aspetti:

DESIGN

Lo Zuk Z1 è uno smartphone curato nel design, davvero ben realizzato con un frame completamente realizzato in metallo dove le forme arrotondate caratterizzano l’aspetto generale del device. Lo ZUK Z1 inoltre non rinuncia a nulla, grazie anche all’adozione del sensore di impronte con 360 gradi di identificazione posto sulla parte inferiore del display, caratterizzato da un pannello da 5,5 pollici con risoluzione FullHD. Infine e non meno interessante, è l’adozione della moderna porta USB di tipo C che, oltre a garantire ottime velocità di trasmissione dati grazie allo standard 3.0, ci permetterà anche di inserire il nostro cavo dati senza badare al verso di inserimento.

Zuk Z1

HARDWARE

Veniamo ora a tutto ciò che caratterizza internamente questo smartphone e vi assicuro che non resterete delusi. Per lo ZUK Z1 è stato scelto un processore che, anche se non esattamente recente, è stato comunque destinato ai top di gamma di qualche hanno fa. Troviamo a bordo infatti uno dei migliori processori del 2014 con lo Snapdragon 801 (8974AC), SoC quad-core da 2.4 GHz. Le ottime prestazione comunque fornite dal processore sono garantite anche dall’ottimo quantitativo di RAM messo a disposizione che è da 3 GB. Scordatevi anche i problemi dovuti allo spazio interno, poichè grazie alla considerevole capienza da 64 GB potrete dire addio ai problemi di memoria insufficiente.

Zuk Z1 processore

Il comparto fotografico presenta una buona fotocamera da 13 megapixel IMX 214, posta sulla parte retrostante del telefono caratterizzata da una lente a 5 elementi e stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). Anche per la fotocamera frontale abbiamo un’ottima unità da 8 megapixel.

Zuk Z1 fotocamera

Un’importante batteria da ben 4100 mAh dotata di ricarica veloce (5V, 2A) ed in grado di fornire 210 mAh in appena 5 minuti, vi permetterà sicuramente di coprire la giornata di utilizzo e forse anche più.

SOFTWARE

Veniamo ora anche ad un altro aspetto che caratterizza in maniera significativa il nostro device. Grazie alla collaborazione con uno dei più importanti team di sviluppo ROM (”sistema operativo”), lo Zuk Z1 ha a bordo la caratteristica CyanoGen OS, tipica interfaccia utente in grado di personalizzare ogni aspetto del nostro smartphone. Potremmo infatti cambiare sia l’aspetto grafico in generale, sia funzioni più approfondire come settaggi specifici per il nostro smartphone. La versione della CyanoGen Os che troverete a bordo è la 12.1 realizzata su base Android 5.1 Lollipop e grazie al suddetto team, il supporto al dispositivo è sempre garantito.

Zuk Z1 android software Cyanogen

Vi lasciamo adesso alla scheda sintetica in grado di elencarvi nel dettaglio tutto quanto detto fin’ora:

SPECIFICHE TECNICHE  
 
Display5,5 pollici FullHD
Processore/GPUSnapdragon 801 2.5 GHz (8974AC) - Adreno 330
RAM/ROM3 GB - 64 GB
Fotocamere13 MP posteriore e 8 MP frontale
Batteria4100 mAh
Connettvità4G/LTE
SupportoGPS, Bluetooth 4.1, Wi-Fi
Sistema operativoCyanoGen OS 12.1 (Android 5.1 Lollipop)
Dimensioni e peso152 x 78 x 8.5 mm - 180 g
Materialiframe in metallo, plastica
AltroRicarica veloce

Se lo smartphone vi ha conquistati, fatevi conquistare anche dal prezzo che grazie al noto sito GearBest ad anche al nostro codice sconto: GBZUKZ1 potrete aggiudicarvelo all’irresistibile prezzo di 163,34 euro con spedizione gratuita espressa per l’Italia e senza costi doganali.

Comments

Loading…