in ,

Xiaomi nel giorno del suo compleanno annuncia tre nuovi prodotti

Xiaomi è nel giorno del suo festeggiamento, 5 anni di successi caratterizzati da prodotti innovativi a prezzi a dir poco concorrenziali, ed oggi strizza l’occhio alle donne, presentando anche un Mi Note rosa, dedicato quindi interamente al pubblico femminile.

Mi-note-ragazze-2

Le caratteristiche rimangono chiaramente invariate e il prezzo è di circa 370 euro per il pacchetto regalo che include anche un Power Bank da 5.000 mAh oltre al Mi Note rosa da 16 GB.

Oltre al pensiero in rosa , oggi è stato anche il giorno del dispositivo super economico da 80 euro, il Redmi 2A, che è di fatto la versione Lite del Redmi 2 annunciato a gennaio.

Il Redmi 2A è alimentato da un processore quad-core Leadcore L1860C(cortex-A7) abbandonando cosi il Qualcomm Snapdragon 410 per far diminuire il prezzo di acquisto,

IL processore grafico sarà il Mali T628MP2, le altre specifiche sono le stesse che potete trovare sul Redmi 2.

Questo dispositivo è dotato di 16GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria interna, offre una connettività LTE 4G, il display è da 4.7 pollici IPS, mentre la batteria è di 2.000 mAh, in Cina i fans di Xiaomi potranno acquistare questo dispositivo a 75 euro, ma i costi di importazione dalla Cina verso l’occidente faranno lievitare i prezzi rendendo questo modello meno appetibile di quanto non sia.

Il terzo dispositivo annunciato è stata una bilancia intelligente, da sempre Xiaomi è un produttore a 360 gradi, non solo smartphone, braccialetti smart o TV nelle proposte della casa cinese, in questo anniversario ha pensato in grande mettendo sulla bilancia.. una bilancia classica da tenere nel bagno, in grado di collegarsi al vostro smartphone Android, funzionante con quattro comuni pile stilo AA, ha la possibilità di collegarsi all’app Xiaomi Smart Home e sincronizzare i dati anche con Xiaomi Mi Band, in modo da monitorare sia l’attività fisica svolta sia le eventuali perdite di peso, il prezzo ufficiale è davvero irrisorio, 15 euro, ma poi chiaramente dobbiamo vedere la dogana quanto potrà incidere sul prezzo finale.

Xiaomi-fifth-anniversary-event

In conclusione nel giorno del quinto anniversario Xiaomi ci ha presentato questi tre dispositivi e noi pensiamo che sia arrivata l’ora di un’apertura verso il mercato occidentale con uno store online o un negozio fisico (più difficile), vogliamo i prodotti Xiaomi senza prezzi di dogana o altri costi di importazione, per noi Xiaomi è un prodotto ottimo e soprattutto economico, ma per la sua completa esplosione deve per forza di cose aprirsi al mercato occidentale.

Comments

Loading…