in

Xiaomi Mi4: ecco come fare il Root e installare la TWRP

Ecco una guida veloce per fare il root e installare la TWRP sul vostro Xiaomi Mi4. La prima cosa che si deve fare è attivare il debug USB. Questo si ottiene andando in impostazioni > opzione sviluppatore>. Per quanto riguarda invece le opzioni Developer,  occorre recarsi in Info del telefono e toccare il numero di build 7 volte. A questo punto non resta che procedere allo scaricamento di TWRP 3.0.0 per Xiaomi Mi4 copiandolo nella cartella ADB, questa va rinominata in ‘recovery.img‘. Andando nella cartella ADB occorre procedere all’apertura della directory di installazione. Fatto questo bisogna selezionare una finestra di comando premendo e tenendo premuto il tasto ‘shift’ e click con il tasto destro. Questo va fatto in qualunque parte della suddetta cartella.

Dopo aver fatto quanto detto fino ad ora bisogna poi connettere il telefono al computer e riavviare il vostro dispositivo in modalità fastboot. Questo può essere fatto mediante la digitazione di adb reboot bootloader. Nonappena sarete entrati in questa modalità verificherete che il vostro smartphone Xiaomi Mi4 sia sia connesso in maniera corretta al nostro computer.Per fare questo occorre utilizzare il seguente comando: fastboot devices. Se lo smartphone è configurato in modo esatto allora troverete il numero del vostro device. A questo punto dovrete digitare il comando: fastboot flash recovery.img nel prompt dei comandi premendo invio.A questo punto partirà l’installazione della recovery sul Lenovo A6000 Plus: fastboot boot recovery.img.

A questo punto bisogna usare il precedente comando per il riavvio dell smartphone questa volta nella modalità di ripristino. Ricordate a questo punto di andare nel menu della recovery, recatevi su install zip e selezionate ‘SuperSu.zip’. In questa maniera farete il root al vostro Xiaomi Mi4, A questo punto basta fare swipe per installare SuperSu e a quel punto riavviate il dispositivo e il gioco è fatto. Se tutte queste operazioni sono state eseguite correttamente allora avrete fatto il Root e installato correttamente la TWRP. 

Comments

Loading…