Xiaomi Mi4: nuove cover posteriori in legno

Xiaomi con il suo Mi4 continua a stupire. Confermandosi una delle migliori case produttrici cinesi, mettendo al giusto prezzo qualità e design.

Xiaomi_Mi4_1

Il Mi4 è un oggetto veramente bello sia da vedere che da usare. Il frame in alluminio e la finitura dei bordi lo rendono uno degli smartphone più curati in commercio. Ma molti utenti che lo hanno provato e che lo usano quotidianamente non possono supportare la semplicità della cover posteriore originale in plastica, dall’effetto veramente povero se paragonato a tutto il resto del cellulare. Questo forse è giunto al cuore di Xiaomi, e lo stesso CEO Lei Jun, tempo fa, ha anticipato con una promessa, di rimediare alla mancanza con il rilascio di cover sostitutive per il Mi4.

Xiaomi_Mi4_2

Ecco che da poco nel MiStore cinese sono disponibili nuove back cover in legni pregiati, dalle finiture eleganti, che donano al top di gamma, un aspetto veramente gradevole. Tutta un’altra cosa rispetto alla cover in policarbonato che tanto ha fatto dannare gli amanti di design.

Vengono proposte in 6 varianti di legno: Rosewood (palissandro), Black Apricot Wood (albicocco nero), Wood Latte, Bamboo Bangkok, Walnut (noce) e White Oak (quercia bianca).

Xiaomi_Mi4_3

Lo strato di legno è laminato su un supporto plastico, una tecnica simile alla produzione delle cover in policarbonato precedenti che, come esposto sul sito ufficiale, sono appunto formate da 9 fogli uniti insieme per ridurre lo spessore finale. Questa tecnica permette alle cover in legno, prodotte da Xiaomi, di essere molto flessibili e resistenti mantenendo basso il prezzo e intatta la sensazione al tatto.

In attesa di notizie sulla disponibilità delle nuove cover in Europa, in Cina sono vendute a 69 Yuan l’una, che al cambio attuale corrispondono a circa 10€. Per semplice paragone la cover in bamboo per OnePlus, costa 5 volte tanto e necessitano di un invito per averne una. Mentre per quanto riguarda altri smartphone, come il Motorola X 2014, la cover in legno si può ottenere solo in fase di acquisto tramite gli appositi configuratori web.