in

Xiaomi 5X: ecco il primo smartphone di un nuovo sub-brand dell’azienda

Xiaomi starebbe preparando il lancio di una nuova serie di smartphone che arriverebbero sul mercato sotto la lettera X. In particolare, secondo alcune indiscrezioni, il produttore asiatico avrebbe creato un sub-brand per proporre questi nuovi device. Il primo smartphone Android di questa gamma dovrebbe essere chiamato Xiaomi 5X.

Di quest’ultimo terminale sono emersi in rete recentemente anche le presunte specifiche tecniche. Stando a quanto riportato da alcune fonti, lo Xiaomi 5X dovrebbe essere un prodotto appartenente alla fascia media di mercato. Anche se non abbiamo molte informazioni riguardo il design e i materiali con cui il 5X sarà prodotto, possiamo analizzare nello specifico la presunta scheda tecnica.

Xiaomi 5X render

Xiaomi 5X: Snapdragon 625, dual camera e 4 GB di RAM?

Secondo un poster emerso su Weibo, il nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. A guidare il nuovo terminale dovrebbe esserci un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 affiancato da 4 GB di RAM. Sicuramente, questa configurazione hardware sarà sufficiente per garantire un’esperienza utente più che buona.

Un altro particolare trapelato nel poster riguarda la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Il cantante e attore Kris Wu, presente nell’immagine pubblicitaria, ha in mano il presunto Xiaomi 5X nella colorazione Gold. Da questo si evince chiaramente che il device sarà dotato di un doppio sensore sulla parte posteriore. Le linee estetiche dello smartphone Xiaomi emerso in foto, inoltre, sono molto simili a quelle viste su un misterioso telefono trapelato qualche giorno fa nella colorazione Black.

L’immagine leaked precedente, infatti, ha confermato la presenza di una doppia fotocamera sul retro affiancata da un doppio flash LED dual tone. Si nota, poi, la presenza di una banda a forma d’arco per l’antenna situata sulla parte superiore e i pulsanti di accensione/spegnimento e per la regolazione del volume posti sul perimetro destro.

Alcuni insider cinesi sostengono che la denominazione Xiaomi 5X potrebbe derivare dal fatto che la dual camera sarebbe affiancata da uno zoom ottico 5x. La presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android è attesa entro la fine di quest’anno, quindi non dobbiamo fare altro che aspettare maggiori informazioni!

Xiaomi 5X render

Fonte | Via

Comments

Loading…