in

Vivo XPlay 5 è il phablet da 6 pollici e 6 GB di RAM in presentazione a Marzo

Vivo giusto questa mattina ha praticamente annunciato il suo nuovo phablet in presentazione con 6 GB di RAM, a parziale conferma che i dispositivi ”smart” sono giunti, ad oggi, a livelli molto alti. Il filo che una volta separava il settore dei PC dal settore smartphone, si fa sempre più sottile. Gli smartphone sono diventati infatti molto potenti nel corso degli ultimi anni a tal punto che sono giunti fino ad oggi dispositivi al cui interno troviamo display QHD, processori a 64 bit octa-core, 4GB di RAM ed una serie di altre specifiche hardware che li rendono abbastanza potenti. Sia Samsung che LG hanno introdotto i loro nuovi top di gamma ed entrambi hanno già consistenti quantitativi di RAM con 4GB al suo interno, e non solo loro hanno dispositivi che posso vantare tali specifiche. Se già di per se i 4GB di RAM sono un traguardo rilevante sembra che l’asticella sia già stata appena superata.

Vivo XPlay 5

A tutto questo ci ha già pensato Vivo, azienda cinese, che ieri ha sostanzialmente confermato il loro Vivo XPlay 5, phablet che sarà presto disponibile con 6 GB di RAM al suo interno. Vivo ha condiviso un’immagine su Weibo (social network cinese) nella quale viene confermato il quantitativo di memoria appena descritto, mentre lo Snapdragon 820 quad-core a 64 bit sarà al fianco dell’ingente memoria. Oltre a ciò, Vivo, ha anche confermato che il dispositivo sarà ”Dual Edge”, anche se la notizia confermata un paio di giorni fa non faceva bene intendere la particolarità, in questo caso, del display. L’incertezza è stata colmata da una serie di immagini non ufficiali, presentate questa mattina dove è possibile intravedere il presunto Vivo XPlay 5 in tutta la sua potenza e bellezza; immagini che a dir la verità sembrano abbastanza realistiche visto anche il logo dell’azienda.

Vivo XPlay 5

Il telefono non ha fondamentalmente alcun bordo alle estremità, e come si può notare, ha un vetro curvo ai lati, a ricordarci i dispositivi Samsung ‘della serie ‘Edge”. Il dispositivo in questione mette in mostra anche tre pulsanti capacitivi posti al di fuori del display. Sembra anche che Vivo abbia scelto di includere tutti i pulsanti fisici sul lato destro di questo dispositivo, il tasto di accensione/sblocco viene posizionato sotto i pulsanti del volume. Un’altra caratteristica che Vivo in realtà ha già confermato di recente è che il telefono sarà provvisto della certificazione audio Hi-Fi 3.0.

Presunte specifiche trapelate precedentemente hanno aggiunto alcune informazioni per quanto riguarda la scheda tecnica del Vivo XPlay 5. Il telefono sarà disponibile con un display QHD da 6 pollici (2560 x 1440) ed una batteria da 4300 mAh. Sulla parte posteriore avremo una fotocamera da 16 megapixel così come una da 8 megapixel sulla parte frontale. Dalle foto è evidente anche uno scanner di impronte digitali sempre posto sul retro. Infine il dispositivo nella foto sembra sia interamente realizzato in metallo, anche se non ci sono conferme in tal senso.

Vivo XPlay 5

Appuntamento quindi al 1 Marzo, giorno in cui Vivo presenterà lo smartphone al mondo e svelerà il suo nuovo ”gioiellino”. Nel frattempo siamo sicuri che qualche altra notizia salterà fuori riguardante questo potentissimo smartphone. Via

Comments

Loading…