Con l’arrivo di Windows Phone 8.1 e le nuove API sono finalmente arrivate nello Store di Microsoft le prime applicazioni per l’editing video. Con il rilascio della Preview una delle prime applicazioni più complete è quella dell’ azienda italiana Venetasoft, Movie Maker 8.1, la quale permetteva di montare i propri video con sottofondo musicale, titoli e transizioni. Poco dopo Microsoft rilasciò Videomomenti un’ app molto semplice dove con un sistema guidato si potevano aggiungere dei temi preimpostati, musica e titoli.
In queste ore Microsoft Mobile ha rilasciato una nuova e completa app per il montaggio dei propri video che si chiama Video Tuner la quale permette il montaggio, il ritaglio e l’elaborazione di originali video. L’applicazione mette a disposizione i classici strumenti per il videomontaggio con la possibilità di aggiungere effetti e filtri avanzati.
La descrizione sullo Store che da Microsoft di Video Tuner è molto breve:
Modifica il video prima di condividerlo! Usa filtri, aggiungi musica, taglia, ruota, capovolgi, rifletti, regola velocità, esposizione, contrasto, saturazione, volume per video migliori.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente sui telefoni Lumia con Windows Phone 8.1 o con la Preview for developers al seguuente link:
Comments
Loading…