Finalmente è uscito il nuovo Google Translate. Già da qualche mese si vociferava sulle nuove features, in particolare sulla traduzione di testi nelle immagini.
Leggi anche: Google Translate sarà aggiornato e porterà molte novità
Sarà disponibile sia per Android che per iOS.
Per questa feature Google ha acquistato World Lens (un’app che consente la traduzione immediata di testi presenti nelle immagini) e sarà implementata direttamente nel nuovo Translate.
È sufficiente, una volta avviata la funzione, puntare la fotocamera contro una qualsiasi immagine con un testo per ottenere una traduzione istantanea.
Le lingue supportate sono: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo, ma con i futuri aggiornamenti verranno implementate molte altre.
La seconda funzione è “Conversation”: ovvero Google Translate si trasforma in un traduttore simultaneo. In realtà questa funzione era già presente, ma l’ultimo aggiornamento ha velocizzato notevolmente il processo di riconoscimento vocale e traduzione. Così una modalità, prima lenta e quasi inutilizzabile, ora è una manna dal cielo per chi ama viaggiare ma non sa la lingua locale o uno dei due interlocutori non sa l’inglese.
Il Play Store non ha ancora rilasciato l’aggiornamento per Google Translate. A ciò potete rimediare scaricando l’APK rilasciato ufficialmente da Google.
[link mirror APK]
[via]
Comments
Loading…