in

Update per Google Translate: traduzione di immagini e conversazioni multilingua in tempo reale [Download APK]

Finalmente è uscito il nuovo Google Translate. Già da qualche mese si vociferava sulle nuove features, in particolare sulla traduzione di testi nelle immagini.

Leggi anche: Google Translate sarà aggiornato e porterà molte novità

Sarà disponibile sia per Android che per iOS.

Per questa feature Google ha acquistato World Lens (un’app che consente la traduzione immediata di testi presenti nelle immagini) e sarà implementata direttamente nel nuovo Translate.

È sufficiente, una volta avviata la funzione, puntare la fotocamera contro una qualsiasi immagine con un testo per ottenere una traduzione istantanea.

Le lingue supportate sono: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo, ma con i futuri aggiornamenti verranno implementate molte altre.

nexus2cee_Google-Word-Lens-iPhone-GIF

La seconda funzione è “Conversation”: ovvero Google Translate si trasforma in un traduttore simultaneo. In realtà questa funzione era già presente, ma l’ultimo aggiornamento ha velocizzato notevolmente il processo di riconoscimento vocale e traduzione. Così una modalità, prima lenta e quasi inutilizzabile, ora è una manna dal cielo per chi ama viaggiare ma non sa la lingua locale o uno dei due interlocutori non sa l’inglese.

nexus2cee_Conversation-Mode-GIF

Il Play Store non ha ancora rilasciato l’aggiornamento per Google Translate. A ciò potete rimediare scaricando l’APK rilasciato ufficialmente da Google.

[link mirror APK]

 

[via]

Comments

Loading…