in

Android 9.0 P: Google starebbe già testando la prossima release dell’OS

Google starebbe lavorando già sulla prossima iterazione del sistema operativo Android. Alcune fonti sostengono che ci sarebbe già una fase di test interna su alcuni Nexus e Pixel che riguarda Android 9.0 P. Secondo il sito web di Android Open Source Project (AOSP), è presente un tag identificativo “master-p” il quale fornisce un dettaglio chiave circa il riferimento a una fase di prova sui dispositivi menzionati poco fa.

Alcuni sostengono che si tratti della prossima major release del robottino verde, ossia Android 9.0. Purtroppo, al momento non conosciamo nessuna informazione sulle presunte caratteristiche che troveremo sul nuovo OS per quanto riguarda l’interfaccia grafica e le varie feature esclusive. Anche se Android 8.0 Oreo è stato presentato soltanto da pochi giorni, pare che il colosso del web si sia già attivato con largo anticipo rispetto alla classica roadmap.

Google Android 9.0 P test

Android 9.0 P: la prossima iterazione del sistema operativo Google sarebbe già in fase di test

La prossima versione del robottino verde dovrebbe essere presentata nel corso dell’estate 2018 ma naturalmente sarà anticipata da una serie di Developer Preview che verranno rilasciate a tutti i partecipanti al programma beta fra marzo e agosto. Naturalmente, si dovranno avere fra le mani i Pixel di prima e di seconda generazione.

Oltre al dettaglio sull’esistenza di Android 9.0 P, la pagina di AOSP parla di alcune informazioni riguardanti la release 8.1 di Android Oreo che andrà ad equipaggiare i Google Pixel e gli ultimi Nexus 5X e 6P ma anche dispositivi di altre società, fra cui Nokia, HTC e OnePlus.

La nuova release del sistema operativo, come riportato dalla pagina AOSP, dovrebbe portare alla presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 2 che avranno pre-installato Android O. Google ha già fissato l’evento di presentazione dei nuovi top di gamma che avverrà il 5 ottobre 2017. In tale occasione, Big G svelerà maggiori informazioni, soprattutto ufficiose, sulle funzionalità e sulle caratteristiche hardware dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel XL 2.

Google Android 9.0 P test

Fonte

Comments

Loading…