in

UMi Zero, dall’Asia un nuovo smartphone con display Super AMOLED e 6,4 mm di spessore

Il mercato Cinese si arricchisce con il rilascio di un nuovo dispositivo:  si chiama UMi Zero ed è stato realizzato dalla UMi, produttore ancora poco noto.

Per cominciare, la prima cosa che dovete sapere sull’UMi Zero è che ha un design estremamente sottile, circa 6,4 mm. Ma non è tutto!  Ha un display Super AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1080p. Il dispositivo stando a quanto riferito misura 137,4 x 66,3 mm. Sia la parte frontale che retro sono protetti da uno strato di vetro Gorilla Glass 3 ed il telaio è completamente realizzato in metallo.

UMi-Zero-8

Per quanto riguarda l’hardware, l’UMi Zero è dotato di un MediaTek MT6592T octa-core da 2 GHz e con 2GB di RAM. Il chip si avvale anche di una GPU Mali 450 quad-core da 700MHz Mali, assicurandoci prestazioni ottime a livello di grafica. E’ dotato inoltre, di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con una lente Sony IMX214 super-wide con f/1,8 lente e un flash a doppio LED, e di una fotocamera frontale da 8 megapixel realizzato sempre da Sony. Sull’UMi Zero gira Android 4.4 KitKat ed è alimentato da una batteria con una capacità di 2400 mAh e il supporto per la ricarica veloce.

Il presunto prezzo ufficiale dell’UMi Zero è di 299,99$ per il modello da 16GB ma, ci sono molti rivenditori che offrono l’UMi Zero a partire da 229 $. Tuttavia, tale dispositivo per il momento è disponibile solo al pre-ordine, quindi il prezzo potrebbe cambierà una volta che il dispositivo verrà prodotto in quantità sufficienti a soddisfare qualsiasi richiesta. In ogni caso, l’UMi Zero è certamente un dispositivo attraente e con specifiche hardware senza compromessi.

[via]

Comments

Loading…