in

Umi Zero 2 emula YotaPhone: smartphone con display e-ink

Se pensavate che lo YotaPhone fosse l’unico “esemplare” ad avere il doppio display, ecco che puntualmente la Cina sfata questa convinzione.

Per chi non conoscesse Yota, è un’azienda russa che ha progettato ed ormai commercializzato la seconda versione di uno smartphone di per se fuori dal comune ma con un’interessante future. Ma cos’ha di interessante questo YotaPhone?

Yota ha pensato bene di dotare il retro del proprio device con un doppio display con tecnologia e-ink (tecnologia simile ai moderni lettori ebook reader)  per la fruizione di quei contenuti che non hanno bisogno di un’ottimale visualizzazione, come lettura di informazioni che vanno dalle semplici notifiche piuttosto che lettura mail o messaggistica istantanea. Tutto ciò aiuta ad ottenere un notevole risparmio della batteria e quindi maggiore autonomia.

E come da premessa, ecco che i cinesi arrivano puntuali alla creazione della loro versione. Questa volta ci pensa Umi che, dopo gli interessanti Umi Iron e Umi Hammer, ci riprova con questo innovativo prodotto che presenterà col nome di Umi Zero 2.

Come si evince dal render, possiamo notare come anche in questo nuovo smartphone verrà implementato un secondo display con tecnologia ad inchiostro elettronico, possiamo anche notare un probabile frame in metallo e la dicitura 1/9 che con molta probabilità si riferisce alla data di presentazione del citato smartphone.

UMI-Zero-2

Purtroppo non ci è dato sapere altre informazioni per quanto concerne caratteristiche tecniche ma, nonostante tutto, possiamo scorgere la presenza sul frontale di un tasto home fisico (con probabile sensore biometrico) ed il posizionamento delle casse nella parte inferiore del dispositivo.

Trattandosi di prodotto cinese, siamo fiduciosi anche nel prezzo che certamente sarà concorrenziale.

Siete comunque interessati all’acquisto di quello originale?

Ecco a voi il link all’acquisto direttamente dal rivenditore Amazon:

 

[sc:amazon id=”B00QJ44P84″ name=”YotaPhone 2″ ]

 

Non appena avremo ulteriori notizie su questo interessante prodotto, noi di EnjoyPhone Blog non esiteremo ad aggiornarvi, rimanete sintonizzati.

Comments

Loading…