in

Nuovi Ultrabook Skylake di Samsung al CES 2016

Attraverso dei dati di marketing provenienti dalla Corea del Sud, veniamo a conoscenza dei prossimi Ultrabook Skylake che Samsung ha intenzione di presentare al pubblico al prossimo CES che si terrà tra una settimana.

Non molto attiva quest’anno la casa Coreana nel campo dei notebook, che ha lasciato spazio alla rivale Apple e agli altri competitor nel rilascio di Ultrabook sempre più performanti e leggeri. Il prossimo anno, però, Samsung non vuole ripetere lo stesso errore ed ha in cantiere due nuovi Ultrabook Skylake dalle grandi prestazioni e molto più leggeri.

Attraverso una fonte coreana, veniamo a conoscenza di due Ultrabook Skylake di Samsung: uno con una diagonale del display da 13 pollici ed uno poco più grande, con una diagonale del display da 15 pollici. Il primo, con denominazione Samsung 900X3L, sembra pesare circa 860 grammi, persino più leggero del MacBook Air da 11 pollici. Il secondo modello, invece, peserà circa 1,3 Kg ed avrà uno spessore di 15 mm.

samsung-ultrabook-skylake

Parlando di prestazioni, i due PC avranno (ovviamente) un processore Intel Skylake e partiranno da 4 GB di memoria RAM, per poi passare ad 8 GB in base al modello scelto. Inoltre, vi saranno 128 GB di memoria interna di tipo SSD per i modelli base, tranne che per il modello NT900X3L-K78L che avrà un SSD da 256 GB.

Risoluzione del display per entrambi i modelli sarà di 1920x 1080 pixel (FHD), a parte per il modello NT900X3K-K36 che avrà una risoluzione del display di ben 3200 x 1800 pixel, oltre che una batteria prestante, uno chassis di metallo e lo schermo in grado di piegarsi a 180 gradi.

Oltre a questi due nuovi notebook, dai report della fonte veniamo a conoscenza anche di un tablet da 8 pollici di Samsung che verrà esposto insieme a questi due nuovi prodotti tra una settimana. Presumiamo che questo nuovo tablet appartenga alla gamma Galaxy Tab della casa produttrice.

Ovviamente, tutte queste informazioni verranno affermate solo durante la conferenza di Samsung al CES della settimana prossima, quindi rimanete aggiornati sul nostro portale per ulteriori informazioni su questi nuovi Ultrabook Skylake della casa Coreana. — via

Comments

Loading…