in

Ultra Dual USB Drive 3.0, nuovo disco esterno velocissimo per dispositivi Android #CES 2015

La Sandisk ha appena annunciato una soluzione esterna per tablet e smartphone Android.

Per chi non lo sapesse la Sandisk è specializzata in soluzioni di archiviazione di file esterni, e oggi con il supporto al 3.0 riesce a trasferire i dati a una velocità fino a 130 Megabyte al secondo.

La Ultra Dual USB Drive 3.0 ha un design molto accurato, retrattile per una facile fruibilità ed è disponibile nei tagli da 16GB a 64GB nel sito del produttore ad un prezzo che va dai 22,99 $ a 64,99 $ (dai 18 ai 55 euro al nostro cambio).

usb sandisk

Per chi ha problemi di spazio sui propri dispositivi Android, e scommetto che molti di voi hanno di questi problemi, potrebbe sicuramente essere una buona soluzione.

Questa notizia è stata da poco annunciata in occasione del CES 2015 in svolgimento a Las Vegas, ed è un’evoluzione della precedente stick 2.0, oltretutto con questa chiavetta USB è anche possibile, spostare, copiare e incollare i file da un dispositivo Android a un altro utilizzando la memoria interna dell’USB.

Inoltre avendo la porta microUSB e USB 3.0 può essere collegata al PC in modo da rendere la chiavetta davvero versatile e comodissima in tante occasioni.

Vi ricordo inoltre l’applicazione SanDisk Memory Zone, che è stata scaricata da più di 2 milioni di utenti dal Google Play, questa applicazione offre un controllo totale sullo disco rigido esterno removibile, l’app SanDisk Memory Zone è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e consente agli utenti di fare praticamente tutto con i file immagazzinati.

Quando la nuova SanDisk 3.0 viene connessa al terminale, si avvia in automatico e consente subito un approccio veloce ed intuitivo.

La SanDisk Corporation, è un’azienda multinazionale con sede negli Stati Uniti ed è produttrice di memorie flash dal 1988 , è stata fondata da Eli Harari, un esperto di memorie non volatili.

Link del produttore | Sandisk

Link app | SanDisk Memory Zone

Comments

Loading…