in

Smartwatch Tommy: il miglior rapporto qualità/prezzo a soli 60 euro!

Ormai il mercato degli indossabili è esploso, grazie anche ai due principali competitor del mondo Mobile: Google col suo OS proprietario Android Wear e Apple con l’omonimo Apple watch, hanno finalmente dato una spinta al settore.

In questo articolo trattiamo invece la parte più cheap del mondo wearable, in questi anni i costruttori cinesi sono stati i primi a puntare su questo mercato ma spesso i prodotti erano scadenti e di scarsa utilità.

Interessante invece è il nuovo orologio intelligente di Weloop chiamato Tommy, nome forse non troppo accattivante ma con una scheda tecnica di buon rilievo e un design apprezzabile, simile all’LG G WATCH ad un prezzo veramente aggressivo, solamente 60€.

weloop tommy 1

 

Le funzioni principali di Tommy sono:

  • Notifica chiamate
  • Notifica messaggi
  • Funzionalità fitness
  • Controllo camera
  • Controllo lettore musicale
  • Ricerca telefono
  • Sveglia/orologio

L’autonomia è il cavallo di battaglia di questo Smartwatch, secondo il produttore può raggiungere ben 3 settimane di utilizzo prima di dover essere ricaricato, anche se non viene specificata la modalità d’uso e il numero di notifiche ricevute al giorno, se confermato questo dato lo smartwatch Tommy risulterebbe il wearable con l’autonomia maggiore di sempre.

Sicuramente il fatto di essere poco energivoro è dovuto in gran parte al display, Weloop ha scelto un pannello prodotto da Sharp con tecnologia memory LCD in bianco e nero, scelta che trovo corretta, permette di avere un notevole contrasto, un’ottima definizione e un significativo risparmio di energia.

Grazie al sistema operativo proprietario questo Smartwatch può essere collegato sia ad android (almeno V. 4.4 kitkat) che ad iOS ( ameno V. 7.1) tramite buetooth 4.0 utilizzando l’App Weloop.

Playstore link

Appstore link

Ecco le caratteristiche principali:

 

weloop tommy

 

Insomma un prodotto davvero interessante considerando il prezzo e le caratteristiche tecniche, forse il suo vero limite è nella piattaforma proprietaria che rallenterà l’integrazione di nuove funzionalità.

Il prodotto è disponibile in vendita esclusiva su DX.com uno shop online cinese sicuro e affidabile.

Se siete interessati potete vedere il video di presentazione di WeLoop.

Per domande non esitate a commentare l’articolo.

 

 

Comments

Loading…