in

Telegram Messenger per Windows Phone, arriva l’app ufficiale

telegram-0Qualche mese fa il team di sviluppo di Telegram, app di messaggistica che sta prendendo piede sui nostri smartphone, decise di rendere pubbliche le proprie API e propose un contest per la creazione dell’app per Windows Phone, nel quale quella vincitrice sarebbe diventata quella ufficiale.

In questi mesi sullo Store di Microsoft sono state pubblicate varie app non ufficiali come Migram, Fluogram, Chatogram e Ngram. La settimana scorsa finalmente il team di Telegram diede la palma di vincitore a Ngram che con un aggiornamento passò di proprietà a Telegram Messenger LLP pur mantenendo il nome Ngram.

Oggi l’app ha ricevuto un nuovo aggiornamento divenendo, anche nel nome, l’applicazione ufficiale di Telegram, oltre che ad apportare dei miglioramenti come la tile trasparente, il bug dell’ora, nonostante ciò, potreste ancora trovare alcuni bugs in quanto è ancora in fase beta. Da indiscrezioni, dovrebbe ricevere un ulteriore aggiornamento entro la settimana che potrebbe introdurre le note vocali.

Per chi ancora non lo conoscesse, Telegram Messenger è un servizio di messaggistica criptato (supporta la crittografia RSA 2048 e lo scambio di chiavi Diffie-Hellman) e cloud-based, in quanto tutte le conversazioni vengono salvate online su internet. In qualunque supporto utilizzerete Telegram, ritroverete sempre tutte le vostre conversazioni dove le avete interrotte. E’ anche un sistema multipiattaforma perché lo potete usare simultaneamente su smartphone, tablet e Pc.

Ngram_ScreensL’interfaccia di Telegram Messenger Beta si presenta molto simile a quella di  WhatsApp e si propone come suo principale antagonista, soprattutto ora che Whatsapp non è presente sullo Store. E’ disponibile per tutti i telefoni Windows Phone supportati.

Comments

Loading…