in

“Switch to Android” la guida ufficiale per passare da iOS ad Android

E’ tempo di rivoluzione in casa Google, e dopo rilasciato Android Lollipop 5.0 e non ancora per via ufficiale l’aggiornamento sui tutti i dispositivi del robottino verde, ecco che la società ha appena aggiornato il proprio sito web Android.com con moltissime novità.

Tra le tante – forse passato inosservato da molti – è stata aggiunta una guida dettagliata su come passare da iOS ad Android; senza tenere in considerazione però la controparte Windows Phone.

Google-switch-iOS-Android-01

La guida è suddivisa in quattro categorie che ti “insegnano” in maniera semplice ed intuitiva, utilizzando i servizi che mette a disposizione Android, come migrare da iOS nel sistema operativo di Big G conservando tutte le proprie foto, i contatti, le e-mail e dove trovare tutte le applicazioni che utilizziamo sul Play Store.

Tutte le istruzioni riportate sono piuttosto semplici, in modo che tutti i possessori di un iPhone o di un iPad dovrebbero essere in grado di trasferire tutto quello che hanno bisogno sul nuovo disposivo Android.

Link Guida Switch to Android

Ricordiamo che questa guida viene pubblicata, forse per non essere da meno ad Apple, visto che all’uscita di iPhone 6 anche la casa di Cupertino ha rilasciato sul proprio portale una pagina di supporto che aiuta tutti gli utenti Android a passare ad iOS.

Bhè, dal mio punto di vista è bello vedere che si può effettuare il passaggio indipendentemente da che “campo di battaglia” ci si trova. Che la battaglia abbia inizio!

Comments

Loading…