in

Stonex One #Galileo, lo smartphone italiano ufficiale: specifiche e prezzo [pre-ordine]

Sta attirando l’attenzione di tutto il mondo, parliamo di Stonex One, il primo device della casa italiana che è pronto ad approdare in rete e finalmente disponibile al pre-ordine al prezzo di 299 euro.

 

Secondo quanto riportato oggi dalla società italiana lo Stonex One è disponibile al pre-ordine a partire da ora in un numero limitato di 10mila unità ad un prezzo di 299 euro.

Pre-ordine-stonex-one

Il prezzo è stato dettato direttamente dal CEO, Davide Erba, che ha voluto – a tutti i costi – allinearsi ad un prezzo favorevole andando incontro alle richieste degli interessati di questo nuovo brand.

Per avviare il preordine di questo device potete collegarvi direttamente alla pagina ufficiale di Stonex a questo indirizzo.

Questo nuovo device avrà inciso sulla cover posteriore il nome di #Galileo che, andrà a sostituire il logo della casa e sarà uno dei primi smartphone completamente unbranded.

Tale caratteristica viene anche confermata dalle dichiarazioni del Creative Director di Stonex Francesco Facchinetti che ha dichiarato:

Abbiamo deciso di essere la prima azienda di tecnologia al mondo a produrre degli smartphone completamente unbranded. Non abbiamo bisogno di mettere il nostro logo sulla scocca dello smartphone, perché vogliamo che siano tutti coloro che acquisteranno lo Stonex One e la loro esperienza utente ad essere la nostra più grande pubblicità. Abbiamo voluto lasciare a ognuno di loro la libertà di raccontare agli altri, e a chi lo vorrà sapere, il prodotto che avranno in mano. Il nome “Galileo” è stato scelto inoltre, per onorare il territorio italiano in onore del famoso fisico Galileo Galilei.

Stonex One(2)

Ma passiamo alle specifiche complete di Stonex One #Galileo:

  • Display da 5.5 pollici QuadHD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e densità di pixel pari a 534 ppi
  • Processore MediaTek MTK6795 Octa-core a 64 bit
  • 3 GB di RAM LPDDR3
  • Memoria interna da 32 GB espandibili tramite microSD fino a 64 GB
  • Fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel con f 1/2.4″
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Supporto NFC, Bluetooth 4.0, USB OTG, 4G / LTE
  • Sistema operativo Android Lollipop
  • Batteria da 3.000 mAh removibile

Stonex One(1)

Infine il sistema operativo sarà personalizzato dalla nuova interfaccia Ciao OS dove è stata creata una community online ad hoc denominata “Breakers” (che potete trovare a questo link) che permetterà di proporre e condividere le proprie idee in modo da creare un “coinvolgimento democratico” a tutti gli interessati.

Che cosa ne pensate di questo nuovo device? Lo acquisterete?

Comments

Loading…