in

Scritta “powered by Android”, la pretesa di Google

Per chi non ci avesse fatto caso, nella schermata di avvio dei nuovi Samsung Galaxy S5 e HTC One M8, nella fase di caricamento del sistema operativo compare una scritta che potete vedere qui sotto.

powered-by-android-620x347

powered-by-Android-2

 

Tale scritta riporta la seguente frase: “powered by Android“.

Sembra infatti che questa non sia proprio una coincidenza, ma sono direttive ben precise imposte da Google.

Infatti, anche se tutti i nuovi smartphone del robottino verde sono personalizzati dalla casa produttrice, possiedono un’anima comune, cioè Android.

E’ questo vuole metterlo in chiaro Google visto che oramai utenti meno esperti, che si approcciano per la prima volta nel mondo degli smartphone possono venir presi dalla confusione sentendo che il proprio cellulare “monta” la TouchWiz o la Sense (tanto per citarne le rispettive UI di Samsung e HTC), e quindi Google non avendo problemi con la personalizzazione delle case produttrici, ha imposto proprio questa scritta per sottolineare ancora una volta che sono “mossi” dal proprio sistema operativo.

Non è ancora ben chiaro se, questo logo iniziale, faccia parte di accordi ben precisi necessari ad avere le licenze per le Google App, sta di fatto che nei prossimi nuovi modelli, la scritta la vedremo sempre.

Comments

Loading…