in

Samsung potrebbe presentare a breve anche il Galaxy J5 e J7 di fascia media

Con il Mobile World Congress ormai alle porte, Samsung ha sicuramente l’attenzione del mondo tecnologico focalizzato sui nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge . Ma per tutti noi “poveri mortali” che non cerchiamo esperienze di alta categoria, la società fornisce dispositivi di tutte le fasce di prezzo e con diverse caratteristiche interessanti anche se ovviamente lontani dalla serie “S” di Samsung. A tal proposito, l’azienda coreana, fornisce una gamma di dispositivi appartenenti  alla serie “J” con prezzi decisamente più abbordabili e alla portata di tutti.

L’anno scorso, il Galaxy J5 e Galaxy J7 vennero presentati nel mese di Giugno, ma sembra che Samsung possa presentare a breve i loro rispettivi successori durante questo inizio 2016. Infatti entrambi i telefoni hanno appena fatto la loro comparsa sul sito “Bluetooth SIG“, il che indica una presentazione ufficiale imminente. Magari direttamente durante la manifestazione che si svolgerà nelle prossime settimane.

galaxy J5 J7<

Tutto quello che si sa, circa il J5 (2016) ed il J7 (2016) fino ad oggi è che, nel primo caso, il dispositivo è recentemente spuntato su GFXBench e sarebbe realizzato con un display da 5,2 pollici, più grande quindi del predecessore e avente una risoluzione di 720 x 1280 (HD). I benchmark suggeriscono anche che al suo interno è presente un SoC Snapdragon 410, 2 GB di RAM (al contrario degli 1,5 GB del modello attuale) e con una combinazione di fotocamere da 13 e 5 megapixel rispettivamente poste sul retro e sul frontale del device.

Il Galaxy J7 (2016), invece, sarà probabilmente un dispositivo più grande che opterà per un display da 5,5 pollici  con risoluzione di 1080 x 1920 (FullHD), e rappresenta un generoso aumento della risoluzione di 720p della versione 2015. Si presuppone sarà dotato di 3 GB di RAM, e con una generosa batteria da 4300 mAh. Anche il processore sembra interessante. Un più recente rapporto sulla questione, suggerisce che sarà l’Exynos 7870 prodotto in casa Samsung a far girare il tutto in questo smartphone di fascia media.

L’elenco presente su “Bluetooth SIG” dà a tutta questa speculazione un’aria di legittimità, e l’unica cosa che rimane è l’annuncio da parte Samsung dei due dispositivi. Ovviamente ci aspettiamo che, visto il recente annuncio sul J1 di un aggiornamento riguardante Android 5.1.1 Lollipop, che almeno il J5 (2016) ed il J7 (2016) possano funzionare con a bordo Android 6.0 Marshmallow, soprattutto se Samsung ha intenzione di spingere i dispositivi nel folto mercato di  smartphone in presentazione a breve col MWC. Via

Comments

Loading…