in ,

Samsung: in arrivo un Tablet da 18.4 pollici? Nuova frontiera degli ibridi?

A quanto pare Samsung, oltre al nuovo ed imminente Galaxy Note 5, sta per lanciare un nuovo modello di Tab: Galaxy Tab/Note 18.4.

samsungunpacked2015

Secondo quanto riportato nel database di dispositivi del sito indiano di import/export Zaubasembra che Samsung stia per lanciare sul mercato un tab con un display davvero grande: la diagonale sarà da ben 18.4 pollici. 

Che la casa coreana stesse lavorando sul progetto di un maxi – tablet, era noto ormai da tempo, ma a quanto pare il lancio dovrebbe essere imminente.

samsung_galaxy_18

La grandezza del display del dispositivo, farebbe pensare più ad un computer oppure ad un LCD, anzichè ad un tablet, ma il sito Zauba lo classifica come un device M2M (machine-to-machine) e come Tablet-PC.

La classificazione M2M (machine-to-machine) è relativa ai device che utilizzano tecnologie ed applicazioni di telemetria e telematica con reti wireless.

Per il momento il dispositivo è ancora in fase di test e perciò non vi sono ancora notizie su quelle che possono essere le caratteristiche tecniche di questo grande Tab, anche se sicuramente sarà dotato di processori molto potenti e schermo Amoled.

In base a quanto riportato nel sito Zauba, la spedizione di questi device (che saranno solo testati ed in seguito distrutti), ha un valore totale di 3.261 € per un totale di 7 Tab, perciò un valore di 465 € l’uno.

Per quanto riguarda, invece, la possibile destinazione d’uso del Tablet-PC, non viene menzionato se sarà rivolto alla clientela consumer oppure alla clientela business, anche se possiamo ipotizzare che un display con una diagonale così importante possa  essere destinato più ad un uso professionale.

Ad oggi i tablet più grandi prodotti da Samsung, presenti sul mercato, sono i modelli Galaxy Tab 12.2 Pro e Galaxy Note 12.2 Pro, entrambi dotati di una diagonale da 12.2 pollici.

 

Dalla sigla del prodotto riportata sul sito indiano, sembra che il Tablet-PC, possa andare ad ampliare la gamma di tablet della famiglia Tab S 2, in quanto il codice prodotto è “S.S-18.4”.

Per il momento, tutto quello che sappiamo sono solo rumors. Nel mese di Settembre si terrà il noto e attesissimo evento IFA 2015, nel quale probabilmente Samsung potrebbe svelare alcune delle specifiche del nuovo dispositivo da 18.4 pollici.

In attesa di saperne di più, diteci cosa ne pensate del probabile nuovo Tab di Samsung! 

Comments

Loading…